Il Gela batte in rimonta il Vittoria FC e va in finale play off con l’Atletico Catania, per i biancorossi stagione finita
Gela 2
Vittoria FC 1 (dopo i tempi supplementari)
Marcatori: pt 22′ Bojang, st 10′ Pira (rigore), 14′ st supplementare Brasile
Gela – Il Gela batte in rimonta il Vittoria FC è conquista la finale play off del girone D del campionato di Promozione, dove se la vedrà con l’Atletico Catania per continuare la rincorsa al campionato di Eccellenza dalla porta di “servizio”.
Al “Presti” i biancorossi di Alessio Catania ci hanno provato, ma dover vincere a tutti i costi per andare avanti nella competizione è stata una spada di Damocle sulla testa dei biancorossi che hanno concluso la partita in nove uomini per l’espulsione nel finale di Rotondo e l’infortunio di Mangione costretto a lasciare il campo, quando il tecnico ipparino aveva già finito le sostituzioni a sua disposizione con Colletta che è andato a difendere i pali biancorossi.
Il Vittoria entra in campo deciso a giocarsi a viso aperto la partita e coglie di sorpresa l’undici di Fausciana che soffrono il gioco ipparino.
Al 22′ i biancorossi passano in vantaggio con Bojang. L’attaccante gambiano trova il varco giusto tra la difesa gelese e con un tiro secco porta in vantaggio i suoi.
Il Gela accusa il colpo, ma il Vittoria non sa approfittarne.
Nel secondo tempo il Gela entra in campo più motivato e al 10′ trova il pareggio. Scerra entra in area dalla destra e cade a terra dopo un contatto con un difensore. L’arbitro indica il dischetto tra le proteste dei giocatori ospiti, ma Pira dagli undici metri è glaciale e ristabilisce la parità.
I padroni di casa provano a ribaltare il risultato, ma i biancorossi resistono fino al 90′.
si va così ai supplementari, con il Vittoria che deve provare a vincere per andare avanti.
Al 14′ del primo extra time, invece, arriva il gol del Gela. Su un calcio di punizione dalla destra, Mangione in uscita si scontra con un compagno di squadra. Brasile è il più lesto di tutti a d avventarsi sulla sfera e a insaccare. Nell’occasione l’estremo difensore vittoriese si fa male ed è costretto a uscire, ma Catania a sfruttato tutti i campi a disposizione ed è costretto a mettere in porta Colletta.
In nove per l’espulsione di Rotondo, il Vittoria ci prova fino alla fine, ma inutilmente. Al triplice fischio sono i gelesi a far festa per la conquista della finale,mentre per il Vittoria la stagione finisce qui.
calcio, campionato promozione, gela, gela - vittoria fc 2 - 1, semifinale play off