Marco Incardona presenta il suo nuovo libro a Comiso e Vittoria, “Ad un certo punto dell’Arno”

Un libro venuto fuori da uno dei periodi più tragici e surreali della storia contemporanea. E’ l’ultimo lavoro dello scrittore Marco Incardona che presenterà a Comiso e Vittoria il suo libro “Ad un certo punto dell’Arno” Fotografie di una quarantena.

Il luogo: un paesino della provincia toscana situato ad un certo punto dell’Arno. Un evento unico: l’arrivo di un virus sconosciuto che obbliga i cittadini a restare chiusi in casa. Il paese: i suoi abitanti fungono da specchio distorto per descrivere e criticare la realtà, provando a cambiarla attraverso la parola scritta.

Una galleria di mostri e di angeli, come spesso accade nella vita, nella migliore iconografia della tradizione italiana. Un libro immerso nella pandemia, ma anche nel mondo precedente e forse in quello futuro.  

Marco Incardona, vittoriese, vive da sempre in Toscana. Nel 2011 pubblica il romanzo Domande al silenzio, nel 2016 cura con Edoardo Olmi la raccolta poetica di nuova poesia fiorentina Affluenti, e nel 2017 la raccolta poetica Nulla caduco, nel 2019, il romanzo Qualcosa era successo a Sant’Ambrogio e la raccolta poetica Materiale infetto.

Lo scrittore sarà presente il 27 aprile alle ore 18, presso la Sala Bufalino, P. zza delle Erbe, 13 Comiso. Grazie al patrocinio del Comune di Comiso.

Giorno 28 aprile alle ore 18 , invece presenterà il suo libro presso Sala delle Capriate, ex Convento dei Frati Minori, Vittoria. Grazie al patrocinio di: Kiwanis Vittoria, Fidapa Vittoria, Il FIlo di Seta, Rosa Perupato e Giancarlo Francione.

ad un certo punto dell'arno, comiso, cultura, libri, marco incardona, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings