Ragusa “bloccato” in casa anche dal San Luca, gli azzurri evitano il k0 in extremis ma i play out sono dietro l’angolo
Ragusa 1
San Luca 1
Marcatori: st 20′ Reinero, 47′ Pertosa
Ragusa: Pitarresi, Napoli, Manfrè (44′ st Laplace), Randis, Cacciola, Falla, Cess (34′ st Marin), Di Stefano (25′ st Grasso), Pertosa, Meola, Varela. A Disp: Truppo, Bozzanga, Floro Valença, Vitelli, Messina, Strumbo. All. Filippo Raciti.
San Luca: Antonino, Ale, Spinaci, Reinero (36′ st Pelle), Carbone(1′ st Suraci), Yakovlev (23’st Maesano) , Raso (20′ st Giampaolo), Greco, Leveque, Murduca, Batista. A Disp: Zam3′ st Maesano) Zampaglione, Favasulli, Maesano, Gomez Bieto, Pipicella, Patea. All. Giovanni Baratto.
Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro
Assistenti: Enrico Rossetti e Marco Fontana di Schio.
Ragusa – Finisce in parità lo scontro salvezza tra il Ragusa di Filippo Raciti e il San Luca di Giovanni Baratto.
Un pareggio che serve pochissimo a entrambe le squadre che restano invischiate seriamente in zona play out, da dove a 180′ dalla fine della regolar season sarà difficile uscirne fuori.
Il Ragusa sciupa la seconda possibilità consecutiva di sfruttare il fattore campo e così dopo il Castrovillari, anche il San Luca esce indenne dallo stadio “Aldo Campo”. Raciti tornato sulla panchina azzurra a metà settimana ha cambiato qualcosa nello scacchiere ragusano, ma alla fine il risultato non è cambiato.
La prima occasione della partita arriva al 2′ e capita sui piedi di Meola, ma la sua conclusione è parata dal portiere.
Al 9′ Cess pesca in area Varela che tira, ma anche stavolta il portiere sventa la minaccia.
Al 37′ Manfrè serve Cess che va alla conclusione, ma non centra il bersaglio.
Al 44′ sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con un tiro di Leveque che costringe Pitarresi a un difficile intervento.
Nella ripresa è sempre il Ragusa a tenere in mano il pallino del gioco e al 10′ un tiro di Randis finisce fuori di poco.
Al 19′ cross in area per l’incornata di Varela che scheggia la traversa.
La gara si sblocca al 20′ del secondo, quando Leveque imbecca alla perfezione Reinero. L’ex attaccante del Santa Croce conclude a rete di testa e non lascia scampo a Pitarresi.
Il Ragusa non si arrende e attacca a testa bassa, il pareggio arriva al 2′ di recupero, quando Laplace crossa in area per il colpo di testa di Pertosa che finisce alle spalle del portiere ed evita la sconfitta alla sua squadra ,ma forse non eviterà i play out che il Ragusa dovrà almeno cercare di giocare in casa per avere a disposizione due risultati su tre.