Pallavolo, campionato under 16 femminile, la Green Sport Modica sconfitta nella semifinale di andata dalla Wekondor Catania
Green Sport Modica 1
Wekondor Catania3
Parziali: 15/25, 22/25, 25/14, 20/25
Modica – Sconfitta con l’onore delle armi per la Green Sport Modica (nella foto) che nella semifinale di andata del campionato under 16 regionale, ieri si è arresa in quattro set alla “corazzata” Wekondor Catania.
Una gara che ha regalato al numeroso pubblico presente in tribuna al “Geodetico” di via Fabrizio, sprazzi di bel gioco con le rossoblù modicane che, fatta eccezione per il parziale d’apertura, hanno tenuto testa alle ragazze etnee super favorite per la conquista del titolo regionale di categoria e per rappresentare la Sicilia alla fase nazionale.
Le modicane allenate da Donato Borgese e Carmela Lauretta hanno gettato il cuore oltre alla rete riuscendo in alcuni frangenti, a mettere in difficoltà le loro avversarie che hanno sfruttato a dovere la maggiore fisicità soprattutto sotto rete alla quale le rossoblu hanno cercato di sopperire mettendo in campo grinta e tecnica.
Nonostante la sconfitta che pregiudica di molto il cammino, in casa modicana c’è molta soddisfazione per come la squadra ha risposto sul campo a quella che gli addetti ai lavoro reputano a ragione la migliore squadra under 16 della Sicilia.
La Green Sport, infatti, è stata la prima squadra che è riuscita a vincere un set contro le catanesi che fino alla semifinale avevano vinto tutte le gare in tre set.
“Per noi – spiega Donato Borgese – ricevere i complimenti da quella che ha dimostrato sul campo di essere la squadra più forte è motivo d’orgoglio. Le nostre ragazze, fatta eccezione per una che arriva dall’Eurialo Siracusa che ringrazio per la colaborazione , sono tutte ragazze locali, che si sono guadagnate la semifinale regionale grazie ai tanti sacrifici fatti in palestra, dove sono cresciute in maniera esponenziale lavorando sodo. Dopo la partita – continua – ho visto qualcuna di loro demoralizzata per la sconfitta, ma se da un lato è positivo perchè continueranno a lavorare duro per migliorarsi, dall’altro credo sia giusto riconoscere i meriti delle nostre avversarie alla quale tutti noi facciamo i complimenti. Noi – conclude Donato Borgese – siamo contenti del percorso fatto e venerdì andremo ad Acicatena a giocarci il ritorno senza remore e con il massimo rispetto delle nostre avversarie, proveremo almeno a metterle nuovamente in difficoltà come siamo riusciti a fare ieri per lunghi tratti della partita”.
campionato regionale under 16 femminile, green sport modica - wekondor catania 1 - 3, modica, pallavolo, semifinale andata