Volley Under 16: La Green Sport Modica perde in semifinale con la Wekondor Catania, le rossoblù eliminate ma a testa alta
Wekondor Catania 3
Green Sport Modica 0
Parziali: 25/21, 30/28, 25/18
Modica – Si ferma alla semifinale regionale il cammino della Green Sport Modica nel campionato regionale under 16 femminile.
Le giovani rossoblù allenate da Donato Borgese e Carmela Lauretta, infatti, sono state battute in tre set dalla Wekondor Catania nella gara di ritorno disputata in terra etnea.
Le catanesi, sestetto favorito per la conquista del titolo regionale, si erano imposte in quattro set al “Geodetico” nella gara di andata, quindi per le modicane era veramente difficile ribaltare il risultato contro una squadra forte fisicamente e con in rosa atlete di cui presto si sentirà parlare nella pallavolo che conta alla quale sarebbe bastato vincere due set per approdare in finale.
Tuttavia, le rossoblù della Contea seppur sconfitte in entrambi i match di semifinale si sono battute con orgoglio e mettendo spesso in difficoltà le loro avversarie che in tutto il loro cammino, finora, hanno perso soltanto il parziale della gara di andata.
Uscire a testa alta dai due confronti, contro la “corazzata” catanese e ricevere i complimenti non solo delle avversarie, ma anche dagli addetti ai lavori è tuttavia un grande risultato e da quello si dovrà ripartire per cercare di migliorarsi, nonostante il cammino fatto dalle giovani atlete rossoblù sia stato entusiasmante.
campionato regionale under 16, modica, pallavolo femminile, ritorno, semifinale, wekondor catania - green sport modica 3 - 0