Ragusa Calcio: tutto in una partita, domani al “Campo” play out contro il Real Aversa, in palio la serie D
Ragusa – E’ la gara che vale l’intera stagione quella che domani pomeriggio alle 16 il Ragusa di Filippo Raciti giocherà al “Campo” di contrada Selvaggio contro il Real Aversa, valida come uno dei due play out del girone I del campionato di serie D.
In palio la permanenza nel massimo campionato regionale di calcio.
In un primo momento, l’avversario delle “Aquile” doveva essere il Paternò, ma in settimana è arrivata la penalizzazione di un punto per la formazione campana che di fatto l’ha fatta scivolare all’ultimo posto della classifica avulsa e quindi ad affrontare il Ragusa, miglior classificata nella griglia degli spareggi.
Alla squadra di Filippo Raciti (nella foto) basterà non perdere al termine degli eventuali tempi supplementari che si disputeranno nel caso in cui i tempi regolamentari terminassero in parità, poi se dopo gli eventuali extra time dovesse persistere la parità sarà il Ragusa a restare in serie D.
La squadra in settimana si è allenata con impegno e determinazione per arrivare “carica” sotto tutti gli aspetti all’incontro più importante della stagione e spera che a dare una mano a Pertosa e compagni ci sia il pubblico delle grandi occasioni che possa spingere gli azzurri a conquistare un traguardo importante come la permanenza in serie D.
“I tifosi possono darci una grande mano – commenta Filippo Raciti – sanno l’importanza di questa partita e quanto sia importante per noi il loro sostegno. Dobbiamo azzerare quanto di negativo c’è stato in passato perchè c’è bisogno di tutti per cercare a salvare la categoria. La città di Ragusa in queste partite ha sempre dimostrato di essere presente e sempre vicino a questi colori e credo non deluderà le nostre aspettative. Noi -continua – ci siamo preparati bene, stiamo bene e vogliamo a tutti costi raggiungere questo obiettivo. La vittoria con la Vibonese ci ha dato ulteriori stimoli e la consapevolezza di essere un grande gruppo che come è entrato in questo tunnel dovrà essere capace di uscirne fuori. Il Real Aversa – conclude – è un avversario difficile da affrontare, ha qualità anche se un gruppo giovane. Erano partiti bene come noi e poi come noi si sono persi strada facendo, dunque, una partita difficile che noi affronteremo con la giusta concentrazione per cercare di poter gioire per la salvezza conquistata”.
allenatore, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, filippo raciti, play out, presentazione, ragusa, ragusa - real aversa