Coppa Italia Promozione: vince ai rigori il Castelbuono, i gialloneri succedono al Modica Calcio nell’albo d’oro

Supergiovane Castelbuono 6

FCM Misterbianco 3

(ai calci di rigore)

Marcatori: st 8′ Rosone, 11′ Maesano

Supergiovane Castelbuono: Randazzo, Marguglio, Lo Monaco, Cicero (10′ pts La Iuppa), Di Domenico, Mazzola (15′ sts Marandano), Rosone, Antista, Pirrotta (37′ st Pappalardo), Roselli (14′ st Di Salvo), Cardella. A Disp: Mammano, Fili, Gentile, Di Bennardo, Guarnieri. All. Vito Testa.

FCM Misterbianco: Gulisano, Palermo, Nicolosi, Maesano, Giacone, D’Arrigo, Crisciglione, Luca, Mondello (19′ st Spinale), Montalto, Sinatra. A Disp: Governo, Piana, Sangregorio, Ferlito, Lippo, Lagona, Caruso. All. Gaetano Di Mauro

Arbitro: Davide Lo Presti di Messina

Assistenti: Alessandro Firera di Ragusa e Christian Pino di Barcellona Pozzo di Gotto

Modica -La Supergiovane Castelbuono batte ai calci di rigore l’FCM Misterbianco e conquista la Coppa Italia riservata alle squadre del campionato di Promozione.

I palermitani di Vito Testa, succedono al Modica Calcio che vinse la competizione in memoria del dottor Orazio Siino l’anno scorso. Un successo meritato per i gialloneri arrivati al “Barone” di Modica con una nutrita rappresentanza di tifosi al seguito, ma il Misterbianco che è sceso in campo in formazione rimaneggiatissima ha dato del filo da torcere arrendendosi solo dagli undici metri.

Partono meglio i gialloneri di testa che sfiorano il vantaggio al 4′ con Pirrotta il cui tiro è deviato in angolo da Gulisano e al 15′ con Rosone che scambia con Antista, ma il suo tiro non inquadra la porta.

Al 30′ si fa vivo il Misterbianco con Rosiglione che da buona posizione anziché tirare mette al centro con Randazzo che para in uscita.

Al 39′ Montalto lanciato in verticale anticipa il portiere, ma entra in contatto con Di Domenico e cade a terra, l’arbitro dice di continuare.

Nella ripresa al 8′ il Castelbuono passa in vantaggio. Rosone si fa trovare libero in area sulla destra e con un tiro a mezza altezza in diagonale fa secco Gulisano.

3′ dopo il Misterbianco pareggia con Maesano che riprende una palla vagante e dal limite dell’area di rigore lascia partire un rasoterra che Randazzo para, ma non trattiene con palla che lentamente s’insacca all’angolo basso alla sua destra.

Al 23′ e al 28′ ci provano su piazzato prima Montalto e poi Nicotra, ma in entrambi i casi Randazzo respinge a pugni chiusi in tuffo.

Si va così ai supplementari, dove la stanchezza la fa da padrona con le due squadre che aspettano ormai i rigori.

Dagli undici metri per il Castelbuono segnano Di Domenico, Marguglio, Rosone e Di Salvo, mentre per il Misterbianco realizzano Luca e Crisciglione, mentre Maesano e Sinatra si fanno ipnotizzare da Randazzo e la Coppa Italia prende la via per Castelbuono.

calcio, coppa italia promozione, modica, supergiovane castelbuono - fcm misterbianco 6 - 3 ai rigori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings