Ragusa: Quattro alunni dell’Istituto “Vann’Antò” protagonisti a Milano ai Giochi Matematici all’Università Bocconi”

Ragusa – Quattro giovanissimi alunni dell’Istituto Vann’Antò” di Ragusa hanno partecipato, dopo aver superato i quarti di finale e le semifinali, alla Finale nazionale dei Campionati di Giochi Matematici, organizzati dalla Università Bocconi di Milano.

Ancora una volta l’Istituto Comprensivo conferma i suoi rappresentanti alla finale nazionale e così il 13 Maggio scorso Eleonora Bellaera, Mattia Iacono, Matteo Licitra e Sofia Martorana si sono recati a Milano, accompagnati dalla professoressa Elisa Sittinieri, referente della scuola per quanto riguarda i giochi matematici.

“Logica, intuizione e fantasia “ è lo slogan di questa iniziativa che vuole comunicare con immediatezza che i “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” sono delle competizioni matematiche ma che, per affrontarle, non è necessaria la conoscenza di nessun teorema particolarmente impegnativo o di formule troppo complicate.

Un gioco matematico è un modo appassionante di avvicinarsi alla matematica, di approfondirne alcuni aspetti per chi già guarda con interesse ai suoi contenuti e di scoprirla sotto una luce nuova per chi finora non aveva trovato le giuste motivazioni.

campionati di giochi matematici, istituto comprensivo vann'antò, Milano, ragusa, università bocconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings