Passalacqua Ragusa: Laura Spreafico si riveste di biancoverde, “Felicissima di tornare a Ragusa”
Ragusa – Laura Spreafico (nella foto) è una nuova giocatrice della Passalacqua Ragusa.
Per la guardia comasca, si tratta di un ritorno in maglia biancoverde avendola già indossata per due stagioni dal 2016 al 2018.
Spreafico ha accettato volentieri di tornare a Ragusa a disposizione di coach Lino Lardo con il quale ha iniziato la preparazione con la nazionale italiana in vista del Women’s Eurobasket 2023.
Classe 1991, Laura Spreafico è reduce dall’esperienza in Spagna con il Gernika, ma in Italia oltre alla maglia della Passalacqua, ha difeso per sei stagioni i colori della Pool Comense per poi passare a Lucca. Quindi il trasferimento alla Famila Schio, squadra con la quale ha vinto una Supercoppa nazionale, due scudetti e due coppe Italia. Poi il passaggio per una stagione alla Lavezzini Parma, quindi la sua prima esperienza a Ragusa, maglia con la quale ha anche disputato 12 partite di Eurocup. Nel suo curriculum anche la partecipazione agli europei under 20 nel 2010 e 2011, agli europei under 18 nel 2009, mentre con la nazionale maggiore ha partecipato alle qualificazioni per i tornei continentali del 2013 e 2015.
“Sono felicissima e onorata di tornare a Ragusa e riabbracciare di nuovo tutto il popolo biancoverde che mi ha sempre riservato attestati di stima e affetto in questi anni – dichiara Laura Spreafico – Ci tengo a ringraziare coach Lardo e la Società per l’opportunità di fare parte di questo nuovo progetto e per la fiducia che mi hanno mostrato fin dal primo momento. Non vedo l’ora di iniziare perché – conclude – i presupposti per lavorare bene e per fare divertire i nostri tifosi ci sono tutti”.
basket, campionato serie a1 femminile, laura spreafico, nuovo acquisto, passalacqua Ragusa, ragusa