Inaugurata la nuova sede dell’Università della Terza Età a Scicli, sala dedicata a Lilli Carbone

E’ stata una cerimonia molto partecipata quella dell’inaugurazione della nuova sede che ospiterà l’UNITRE a Scicli: una sala dell’ex Camera del Lavoro intitolata a Lilli Carbone.

La nuova sede dell’Unitre, il cui locale è stato concesso dal Comune di Scicli in comodato d’uso gratuito, è stata intitolata alla storica dipendente del Comune, Lilli Carbone. È stata la pioniera dei Servizi Sociali comunali, ricoprendo il ruolo di Assistente Sociale e poi Esperta del Sindaco ai Servizi Sociali comunali sotto l’Amministrazione Venticinque.

“Scrittrice, ha svolto la sua attività ai Servizi Sociali non come una semplice professione ma come una missione di vita, dedicandosi al prossimo senza risparmiarsi. Ringrazio il Dott. Campo per l’invito ed il nostro Esperto ai Servizi Sociali, Elio Tasca, per aver seguito l’iniziativa. Il ringraziamento più grande lo faccio alla famiglia Aprile per la presenza ed al figlio, Giuseppe, per le belle parole espresse sul servizio reso alla collettività da Lilli” ha dichiarato il sindaco di Scicli, Marino.

L’Unitre segue degli obiettivi socio culturali che vanno dalla diffusione della cultura alla istruzione permanente, puntando ad essere un ponte tra vecchie e nuove generazioni con l’intento di promuovere lo scambio di esperienze e di conoscenze per conservare le tradizioni e la memoria del passato.

lilli carbone, marino, scicli, Unitre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings