Da Scicli a Roma in bici in sei tappe, è la nuova sfida sportiva dei “Tre Ciclisti per caso”
Scicli – Carmelo Carnemolla, Giuseppe La Guardia e Giuseppe Pluchino (nella foto). Sono i “Tre Ciclisti per caso”, che lunedì prossimo dal Sagrato della Chiesa di San Bartolomeo a Scicli, di prima mattina partiranno in bicicletta alla volta di Roma che proveranno a raggiungere il pomeriggio del 27 maggio dopo sei tappe di circa 200 chilometri ciascuna.
I tre appassionati delle due ruote durante la prova saranno assistiti da un quarto ciclista, Carmelo Savà che li seguirà con un furgone per prestare aiuto sia in caso di problemi fisici sia per problemi di natura tecnica.
La prima tappa vedrà i tre ciclisti partire da Scicli con arrivo a Scilla in Calabria, poi via via le altre tappe fino alla Capitale con arrivo davanti al Colosseo.
I “Tre Ciclisti per caso”, hanno voluto alzare l’asticella. A novembre dell’anno scorso, infatti, si erano cimentati con successo nella Scicli – Palermo andata e ritorno. Ora proveranno a raggiungere Roma dove saranno accolti da alcuni rappresentanti della Piemme Pharmatech, la casa farmaceutica che ha sponsorizzato questa iniziativa e che sosterrà i tre atleti sciclitani con i loro prodotti per tutta la durata delle sei tappe.
Domenica pomeriggio, prima di far rientro a Scicli con il furgone che li assisterà all’andata, i “Tre ciclisti per caso” assisteranno alla tappa finale del “Giro d’Italia”.
6 tappe, Carmelo Carnemolla, ciclismo amatoriale, giuseppe la guardia, giuseppe pluchino, scicli, scicli - roma, tre ciclisti per caso