Sport da combattimento: al “The Challenge” di Molfetta successo di Igor Distabile, i complimenti del presidente Csen
Vittoria – Meritato successo di Igor Distabile dell’Invernino Fight Center Vittoria al “The Challenge” che si è disputato al “PalaPanunzio” di Molfetta.
L’atleta del team vittoriese ha combattuto nella classe C (contatto pieno) categoria 71 chilogrammi, che per regolamento prevede il k0, oltre oltre alle regole di combattimento K-1 Rules in cui è previsto l’uso di pugni, calci e ginocchiate con round di 2 minuti.
A contendere il successo al campione vittoriese Lorenzo Montoya del Team Campagna Roma atleta con un peso superiore di Distabile di circa due chilogrammi e con più esperienza.
“Nel primo round – spiega coach Jonathan Invernino – Igor ha iniziato subito a studiare l’avversario piazzando dei colpi precisi e molto incisivi di calci bassi (low kicks) e pugni e riuscendo ad aprire la guardia dell’avversario ad ogni combinazione sferrata. L’avanzare del nostro atleta a metà del primo round ha permesso di sferrare un gancio destro potentissimo sul viso che per poco non fa perdere i sensi all’avversario il quale, dopo aver accusato il colpo, non si è tirato indietro e completato il round. Nel secondo round – continua Invernino – l’avversario ha cercato di avanzare con combinazioni complete ma ha trovato prontissimo Igor che, con la sua grinta e il suo stile da grande atleta, ha schivato tutti i colpi ed entrato in gioco con una combinazione di pugni e ginocchiate che ha lasciato basiti i giudici e l’arbitro centrale. L’avanzare di Igor alla fine del secondo round ha trovato spazio quando ha sferrato un altro gancio destro potentissimo sul viso dell’avversario che lo ha destabilizzato, ma è stato salvato dal gong della campana che ha fatto concludere il round e il match. Faccio i miei complimenti all’avversario Lorenzo Montoya per la sua grinta – conclude Invernino – al mio atleta faccio un complimento particolare per aver accettato un match fuori casa con un avversario più esperiente. La sua grinta e il suo cuore hanno fatto la differenza. Distabile ha appena 17 anni, si allena da appena 6 mesi ed ha raggiunto un ottimo grado di tecnica. Prevedo che in futuro raggiungerà un alto livello. Piedi per terra e si ritorna in palestra a prepararci per gli altri eventi previsti a giugno e a luglio”.
Al team di Invernino arrivano i complimenti del presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi.
“E’ una squadra che so che ha lavorato con grande attenzione in questi ultimi mesi – dice Cassisi – e i risultati si vedono. Tutto ciò lascia ben sperare in vista di futuri appuntamenti che si annunciano sempre più competitivi. Complimenti all’atleta Distabile e al maestro Invernino per averlo saputo preparare nella maniera migliore”.
fight center vittoria, igor distabile, jonathan invernino, lorenzo montoya, molfetta, sport dacombattimento, the callenge, vittoria