Arrestato l’ex parlamentare regionale Pippo Gennuso: provvedimento notificato ad Ispica

I carabinieri della Compagnia di Modica hanno eseguito un ordine di arresto nei confronti dell’ex parlamentare regionale, Pippo Gennuso.

L’esponente politico, padre dell’attuale deputato Ars di Forza Italia Riccardo Gennuso, dovrà scontare ai domiciliari una pena di 8 mesi per traffico di influenze.

Il provvedimento è stato notificato nella casa dell’ ex parlamentare, che si trova nel territorio di Ispica. Gennuso già nel febbraio del 2019, fu arrestato insieme a tre giudici con l’accusa di avere pagato una tangente da 40 mila euro perché il Cga accogliesse un suo ricorso al fine di disporre una mini tornata elettorale in 9 sezioni, tra Pachino e Rosolini.  Quelle mini elezioni gli consentirono di tornare all’Ars a discapito di Pippo Gianni.

Nel frattempo l’accusa originaria di corruzione si è trasformata in traffico di influenze. Gennuso ha sempre negato che quei soldi fossero serviti per pagare il giudice, ma ha dichiarato che erano stati destinati ad attività di lobbying.

arresto, carabinieri, ispica, pippo gennuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings