Nuovo tassello si aggiunge alla viabilità di Modica: aperto lo svincolo di c.da Caitina
Con l’apertura ieri mattina del nuovo svincolo di C.da Caitina a Modica, si aggiunge un nuovo importante tassello alla viabilità modicana che eviterà di sovraccaricare l’asse del Polocommerciale.
Le auto in transito con direzione Sorda potranno adesso entrare direttamente dallo svincolo percorrendo la nuova strada che costeggia il Pietro Scollo per immettersi in via Fabrizio. L’infrastruttura sarà utile anche ad aumentare la sicurezza degli automobilisti visto che non sarà più necessario fare pericolosissime inversioni di marcia che nel passato hanno provocato anche incidenti gravissimi.
La realizzazione dell’opera è stata possibile anche ai proprietari dei terreni che hanno messo a disposizione i propri terreni in maniera gratuita.
Per avere un quadro complessivo della viabilità nel quartiere Sorda bisognerà attendere adesso il raddoppio del Polo Commerciale, i cui lavori sono in corso, e l’apertura dello svincolo dell’autostrada Siracusa-Gela che come annunciato pochi giorni fa è già stato completato.