Scoglitti: in stato di fermo i due tunisini che ieri hanno aggredito un tabaccaio, reazioni a pioggia

I due tunisini che ieri si sono resi protagonisti di una violenta aggressione ai danni di un tabaccaio a Scoglitti e che poi hanno danneggiato una serie di auto in sosta, sono in stato di fermo e saranno arrestati.

Sono accusati di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’episodio ha scatenato una serie di interventi che ripropongono il problema ordine pubblico e sicurezza.

“Ho visto il video di due stranieri che dopo avere aggredito il titolare di una tabaccheria di via Genova a Scoglitti, hanno danneggiato auto in sosta. Si tratta di due tunisini ancora non identificati in evidente stato di alterazione psicofisica. Sono entrati nella rivendita di tabacchi e hanno aggredito il tabaccaio a cui avevano chiesto una birra, richiesta che il tabaccaio, ovviamente, non poteva soddisfare” così il sindaco Aiello commenta il video che gira sui social.

Al tabaccaio che ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni, Aiello espime solidarietà, così come ai proprietari delle auto danneggiate e poi si rivolge al Prefetto per chiedere il potenziamento degli organici delle forze dell’ordine.

Ma ciò non è bastato a frenare le tante reazioni politiche su quanto accaduto.

“Siamo ormai alla frutta. E tutto ciò anche a causa di un’Amministrazione comunale assente. Il sindaco Aiello, invece di sbraitare contro le opposizioni, dovrebbe dare l’esempio, evitare i toni aspri, le polemiche e soprattutto attivarsi per potenziare il più possibile l’ordine pubblico. La città sta esplodendo tra le sue mani. E manco se ne sta accorgendo”.

Lo afferma il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Scuderi, dopo i gravi fatti verificatisi ieri a Scoglitti. Aiello farebbe bene a dirci che fine hanno fatto le mozioni sull’ordine pubblico da me presentate e che sono state fatte bocciare dal Consiglio comunale. Questo è il suo modo di fare politica. In ogni caso, gli suggeriamo di fare subito qualcosa. Una proposta? Potrebbe essere quella di aprire un dialogo con i rappresentanti delle comunità straniere presenti sul territorio. Per cercare di isolare e individuare chi delinque. Non è semplice. Ma da qualche parte bisogna pure iniziare”.

“Non ne possiamo più. Il problema ordine pubblico diventa sempre più serio per la nostra città. Sono necessarie soluzioni immediate e tempestive”. Lo dicono il presidente provinciale Mpsi Andrea La Rosa con il segretario cittadino di Vittoria, il consigliere comunale Biagio Pelligra. “I continui atti delinquenziali perpetrati da extracomunitari, molti dei quali clandestini – proseguono entrambi – stanno facendo alzare, e di molto, il livello di guardia. Le drammatiche scene dell’assalto a una tabaccheria del centro di Scoglitti, diffuse sui social e subito diventate virali, ci dicono di come l’emergenza sia arrivata ben oltre la soglia di guardia. Occorre che l’Amministrazione solleciti ancora di più le forze dell’ordine, occorre convocare con urgenza una seduta aperta del Consiglio comunale, è necessario individuare tutti assieme le migliori soluzioni tese a evitare il ripetersi di fatti così gravi”.

aggressione, aiello, carabinieri, politica, reazioni, scoglitti, tabaccaio, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings