Salvezza nel campionato di Promozione e “salto” in serie C2 nel calcio a 5, una stagione positiva per il Pro Ragusa
Ragusa – Un finale di stagione da festeggiare (nella foto) per il Pro Ragusa che dopo aver brindato alla meritata salvezza nel campionato di Promozione e il salto in C2 nel campionato di calcio a 5, si concede qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie per poi programmare il futuro.
Un futuro che per i neroverdi ragusani dovrebbe ripartire ancora con Alessandro Nigro sulla panchina nel campionato di Promozione, dove con il suo modo di lavorare ha lanciato molti giovani e allo stesso tempo motivato ulteriolmente i senior che con impegno e determinazione hanno centrato un traguardo al quale nessuno credeva dopo un girone di andata dove Cavone e compagni avevano raccolto molto meno di quanto meritassero.
Gli innesti arrivati dal mercato di riparazione, grazie all’impegno e agli sforzi fatti dalla dirigenza, tuttavia, hanno cambiato il trend negativo del girone di andata e in quello di ritorno si è visto il vero Pro Ragusa, che con passo spedito è riuscito a risalire la china portandosi in salvo con merito.
“Ringrazio i miei collaboratori, lo staff tecnico e tutti coloro che hanno fatto parte del progetto – dice il Presidente Giorgio Mirabella – nonostante le molte difficoltà siamo riusciti a confermare gli obiettivi fissati dalla società e in più abbiamo ottenuto il salto di categoria con la squadra di calcio a 5 che la prossima stagione parteciperà al campionato di serie C2. Oltre a ringraziare la società, lo staff tecnico, con in testa i mister Alessandro Nigro, Enrico Mussolin e Maurizio Di Mauro – conclude il presidente Mirabella – ringrazio tutti i simpatizzanti, compresi quelli di San Giacomo e Montesano, che ci hanno sostenuto e tutti i nostri sponsor che ci hanno consentito di poter portare a termine la decima stagione del Pro Ragusa”.
calcio, calcio a 5, campionato promozione, campionato serie D, dichiarazioni, festeggiamento, presidente giorgio mirabella, pro ragusa, promozione, ragusa, salvezza