Ispica, Progetto EduGreen: terminati i lavori di riqualificazione e di arredo delle aree esterne

Interessati i plessi di Sant’Antonio e San Giuseppe

Grazie ad un finanziamento pubblico intercettato dall’I.C “L. da Vinci” di Ispica, sono stati effettuati i lavori finalizzati alla realizzazione di spazi e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica.

L’azione PON, denominata “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” è stata portata a termine. “Con l’allestimento di giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili nei plessi di Sant’Antonio e San Giuseppe – dichiara il progettista docente Lino Quartarone- sono terminati i lavori di riqualificazione e di arredo delle aree esterne per favorire l’outdoor education.

Sono stati effettuati piccoli lavori per l’adattamento, per la preparazione e per la fruizione in sicurezza del terreno delle aree individuate e sono stati allocati arredi e fornite attrezzature didattiche.

Effettuata –continua Quartarone –  anche la piantumazione di piante aromatiche e piante da orto, finalizzate a realizzare un percorso olfattivo-tattile aromatico e un sentiero ortivo dalla pianta al frutto, dove gli alunni potranno sperimentare i cicli di crescita necessari a ciascuna specie, l’evoluzione della stessa legata alle stagioni e alle diverse condizioni climatiche, la gestione delle avversità ad opera di patogeni esterni, la raccolta del frutto”.

’I.C “L. da Vinci, Lino Quartarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings