Comiso: tutti i nomi dei consiglieri eletti. Intanto Maria Rita Schembari si è già insediata

Si è insediata ieri pomeriggio a Comiso Maria Rita Schembari, rieletta sindaco della città con la percentuale più alta di voti in tutta la Sicilia.

Visibilmente emozionata ha scelto come padrini d’eccezione da una parte Peppe Alfano ex sindaco di Comiso e dall’altra il deputato regionale Giorgio Assenza. Due figure molto importanti per Maria Rita Schembari che l’hanno scoperta e sostenuta politicamente sin dalla sua prima legislatura.

L’insediamento è stata anche l’occasione per ringraziare tutti dai dirigenti al vicesegretario, la Schembari li ha citati per nome singolarmente perché sono stati fondamentali nei cinque anni di amministrazione. Un pensiero particolare per la collega Laura Incremona, anima dell’ufficio comunicazione del Comune di Comiso con la quale ha dichiarato il sindaco “C’è stata intesa da subito” Da oggi si torna a lavoro.

Ma chi saranno i consiglieri che affiancheranno il sindaco?

La maggioranza lo ricordiamo avrà ben 18 consiglieri di questi 7 saranno di Fratelli d’Italia: Dante Di Trapani, Manuela Pepi, Giovanni Assenza, Tiziana Arena, Mario Presti, Salvo Purromuto, Martina Schembari. 7 di Ideazione: Giuseppe Alfano, Alessandro Meli, Giusy Cubisino, Leandra Corallo, Maria Stella Modica, Emilia Garofalo, Maria Giurato. 4 Comiso Vera: Roberto Cassibba, Salvatore Romano, Giorgio Iapichella, Valentina Damiata.

Sei consiglieri invece per l’opposizione:
2 Partito Democratico: Gaetano Scollo, Gigi Bellassai
2 Lista Spiga: Gaetano Gaglio, Erika Adamo
1 Coraggio Comiso: Cristina Betta

Il consigliere più votato è Giuseppe Alfano con 1313 preferenze.

Buona affermazione anche per Roberto Cassibba (746 voti), Dante Di Trapani (627 voti) e Manuela Pepi (601 voti). Nello schieramento di minoranza ottimo risultato per Gaetano Gaglio (Lista Spiga) con 662 voti e per Gaetano Scollo, del Pd, con 495 voti.

Anche per Comiso vale quello che abbiamo detto per gli altri comuni ovvero che alcuni consiglieri eletti nelle liste di maggioranza potrebbero dimettersi per assumere la carica di assessore. Sono già stati indicati i consiglieri Dante Di Trapani, Giuseppe Alfano e Roberto Cassibba. Al loro posto dovrebbero subentrare i primi non eletti Giovanni Belluardo, Alessandro Guastella e Barbara Beniamini.

Ieri sera intanto la Schembari ha tenuto un breve comizio di ringraziamento a Comiso mentre questa sera sarà a Pedalino.

comiso, comizio, comune di Comiso, giorgio assenza, Giuseppe Alfano, insediamento, maria rita schembari, peppe alfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings