Sport e Sociale, con Baresi e Di Stefano una serata in “rossonero” grazie al Milan Club “I Capitani”
Vittoria – Quando lo sport va di pari passo con il sociale. È stato questo l’obiettivo ampiamente centrato dal Milan Club “I Capitani” di Vittoria, della serata a tinte rossonere che si è tenuta ieri a Villa Orchidea e che ha visto come ospiti d’onore e protagonisti principali il capitano dei capitani rossoneri Franco Baresi e il giornalista di Sky Peppe Di Stefano esperto e profondo conoscitore dei “Diavoli Rossoneri”.
Una serata sobria, alla quale oltre a tifosi e appassionati rossoneri hanno partecipato anche il Milan Club Raddusa, il Milan Club Niscemi e il Milan Club Paolo Maldini di Comiso, durante la quale sia il capitano che con il Milan ha vinto tantissimi trofei, sia Peppe Di Stefano con grande disponibilità hanno parlato del mondo Milan e del loro modo di viverlo e con grande gentilezza si sono concessi per firmare i tanti autografi e posare per le foto dei tanti tifosi e simpatizzanti rossoneri.
Il tutto dietro la regia del presidente del Milan Club “I Capitani” Giorgio Giurdanella e dei suoi più stretti collaboratori che si sono prodigati affinchè tutto filasse liscio sorbendosi ore e ore di grande lavoro.
Ma la serata è stata organizzata anche per uno scopo sociale molto importante che ha avuto come obiettivo la salvaguardia della salute di tutti.
Grazie all’impegno del Milan Club Vittoria e l’impegno dei tanti sponsor, infatti. Sono stati donati 5 defibrillatori, quattro donati dal Milan Club “I Capitani” e uno donato dal Milan Club “Paolo Maldini” di Comiso.
A ricevere l’importante strumento “salvavita” sono stati il “C. Filippo Traina”, la Direzione Didattica IV Circolo “Rodari”, il Mercato di Vittoria, l ASD Free Time Center e l’Istituto Statale d’Istruzione “Carducci”
Immancabile anche la lotteria che metteva in palio tre maglie del Milan autografate da Franco Baresi e il cui ricavato andrà in beneficenza.
Una bella occasione, dunque, per riunire i tantissimi tifosi rossoneri del territorio, grazie proprio al club ipparino che vanta poco meno di 300 tesserati che lo classifica tra i migliori del centro Sud.
Un grande plauso, va dunque, al presidente Giorgio Giurdanella e ai suoi collaboratori che oltre ad amare la sua sua squadra continua a lavorare per mantenere vivi i veri valori dello sport e la grande umanità del nostro territorio, perchè queste sono le belle partite da giocare e vincere. Le partite più significative della vita, vale a dire le partite della solidarietà e del sociale.
La serata si è conclusa poi con il taglio della mega torta dedicata alle imprese di capitan Baresi che ha ringraziato tutti per l’accoglienza che solo la Sicilia riesce a riservare a campioni leali e veri come il capitano rossonero con l’augurio di vedere il Milan e i suoi tifosi festeggiare nuovi successi di una delle squadre più amate d’Italia. E la strada intrapresa sembrerebbe quella giusta.
Foto Franco Assenza
donazione defibrillatori, franco baresi, giorgio giurdanella, milan club i capitani, milan club paolo maldini, peppe distefano, presidente, serata solidale, villaorchidea, vittoria