Gli alunni del progetto “Liceo Classico Cambridge” Campailla di Modica in scena con “Romeo&Giulietta”

Torna a Modica grazie alla regia del Prof. Uccio Di Maggio e all’interpretazione degli alunni del IV ginnasio del Liceo Classico Campailla – GalileiLa più grande storia d’amore di tutti i tempi: Romeo & Giulietta.

A oltre 400 anni da quando fu scritta da William Shakespeare, sarà interpretata da 12 giovanissimi attori che fanno parte del progetto speciale “Liceo Classico Cambridge” un progetto che arricchisce lo studio della civiltà classica e della cultura umanistica con un’educazione bilingue (CLIL) grazie ad un’accurata integrazione dei programmi previsti dal curricolo nazionale e di quelli proposti dal percorso Internazionale Cambridge. Coordinatrice del corso è la professoressa Patrizia Roccaro.

Lo spettacolo è in programma sabato 17 giugno alle 19:30 presso la sede del Liceo Scientifico in Piazzale Baden Powell. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati per cui è necessaria la prenotazione chiamando il numero 3714521564. “La scelta di Romeo and Juliet, dichiara il regista, è stata da me ritenuta congeniale vista l’età dei ragazzi del laboratorio, intorno ai 14 anni ovvero la stessa età dei protagonisti dell’opera. Essa è l’archetipo della tragedia del dolore innocente, un exemplum moraleggiante con finalità di didattica rivolta ai giovani”.

Liceo Cambridge, Liceo classico Campailla, modica, Patrizia Roccaro, Prof. Uccio Di Maggio, Romeo&Giulietta, William Shakespeare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings