Volley giovanile: La Green Sport Modica under 14 “ripescata” per la fase nazionale di Campobasso

Modica – Una stagione a dir poco entusiasmante per la Green Sport Modica che durante l’anno si è distinta in tutti i campionati a cui ha partecipato.

Dopo il successo a punteggio pieno e la promozione dalla serie D alla serie C femminile della prima squadra, la finale per il titolo territoriale under 13, la semifinale regionale under 16 e la finale regionale under 14, nei giorni scorsi è arrivata una piacevole sorpresa che è la “ciliegina sulla torna” di una stagione entusiasmante.

La FIPAV, infatti, ha comunicato che proprio la formazione under 14 del sodalizio modicano, vice campione regionale è stata “ripescata” come prima nel ranking nazionale e parteciperà alle finali nazionali che si svolgeranno a Campobasso dal 2 al 9 luglio.

Una grande soddisfazione, dunque, per le giovani atlete rossoblù che continuano ad allenarsi per farsi trovare pronte per questa bella esperienza in cui avranno una grande possibilità di crescita potendosi confrontare con le migliori squadre italiane della categoria.

La Green Sport Modica è stata inserita in un girone di qualificazione di ferro. Si tratta di un girone a quattro squadre di cui solo la prima classificata approderà alla finale a16 squadre da cui uscirà fuori il sestetto campione d’Italia.

Le rossoblu di Donato Borgese e Carmela Lauretta, infatti, se la vedranno con la “corazzata” lombarda della Uyba Volley, le calabresi della Pallavolo Jonica e con le umbre della Tifernum Pallavolo. Le gare si disputeranno 1 e 2 luglio.

Tra le squadre che si giocheranno il titolo Tricolore anche la Wekondor Catania che ha battuto le modicane nella finale regionale disputata a Caltanissetta.

“Queste finali nazionali – spiega Donato Borgese – arrivano inaspettate, ma ci permetteranno di fare una bella esperienza che ci aiuterà a crescere. Sappiamo che la Uyba Volley sarà la squadra più forte che dovremo affrontare, ma questa partecipazione alla fase nazionale ci rende orgogliosi e ci ripaga dei tanti sacrifici fatti dalle ragazze dallo staff tecnico e dai genitori. Inoltre avremo la possibilità di confrontarci con dei settori giovanili di formazioni blasonate che hanno scritto pagine importanti della pallavolo. Ci apprestiamo a vivere questa esperienza che ritengo sia molto formativa per tutti, ma soprattutto a vivere questa prima esperienza nazionale che per una piccola realtà come la nostra è un traguardo prestigioso. Sarà per noi un grande onore e un grande orgoglio – conclude coach Borgese – poter rappresentare nel nostro piccolo la città di Modica, ma un po’ tutto il movimento pallavolistico del nostro territorio in una competizione nazionale di questo livello”.

campionatounder 14 femminile, campobasso, green sport modica, modica, pallavolo giovanile, ripescaggio fase nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings