Il Modica Calcio riparte da Giancarlo Betta, sarà ancora lui il condottiero dei “Tigrotti” nella prossima stagione
Modica – Il Modica Calcio riparte da Giancarlo Betta. Sarà ancora il tecnico siracusano a sedere per il terzo anno consecutivo sulla panchina dei “Tigrotti”, dove in tre stagioni ha vinto un campionato di Promozione, una Coppa Italia e si è piazzato al quinto posto al primo anno di Eccellenza.
Betta nella scorsa stagione è stato sulla panchina del Modica Calcio fino a dicembre, quando dopo la sconfitta casalinga con la Nuova Igea che poi ha vinto il campionato, fu sollevato dall’incarico con la squadra a soli quattro punti dalla vetta e in piena lotta per il salto di categoria, ma dopo poco meno di due mesi fu richiamato nuovamente alla guida dell’undici della Contea, dopo che la squadra con Pino Rigoli in panchina totalizzò sette punti in sette partite e si ritrovò a undici punti dalla capolista e tagliata fuori dalla lotta al vertice.
“Abbiamo voluto fortemente la riconferma di Giancarlo Betta – dichiarano i vertici della società modicana – Riteniamo infatti che, nel panorama calcistico dilettantistico siciliano, lui rappresenti il giusto equilibrio tra competenze tecniche, valori umani e comportamentali. Per la nostra società questo è assai importante, perché è ciò che richiediamo a ciascuno dei componenti la rosa e gli staff dirigenziali e tecnici. Poi – proseguono i proprietari dei rossoblù – a Giancarlo Betta ci lega un rapporto di profonda stima, fiducia e trasparenza. Lui stesso è molto legato all’ambiente e perfettamente integrato nel progetto Modica Calcio. Insieme al nuovo Direttore Sportivo, Fabio Arena, non abbiamo avuto dubbi nel ripartire da lui”.
Parole di stima che portano nuovo entusiasmo al tecnico rossoblù che da quando è arrivato alla guida dei “Tigrotti” è stato sempre ben voluto da tutta la città e in modo particolare dai tifosi che hanno sempre ammirato non solo il valore tecnico, ma soprattutto il suo attaccamento ai colori rossoblu, la sua umiltà e le sue innate doti umane.
“Ho solo un modo per ringraziare per la fiducia della proprietà – dichiara Giancarlo Betta – lavorare con impegno ogni giorno. È questo ciò che serve ed è questo che determinerà poi la nostra stagione. Perché sono convinto che gli obiettivi non si costruiscono con le parole, ma con il lavoro quotidiano in campo. Personalmente – continua ancora il riconfermato tecnico rossoblu – sono molto contento di restare a Modica. Èun ambiente che conosco, dove mi trovo bene ma soprattutto è una società che in questi pochi anni si è già imposta come tra le migliori del panorama calcistico siciliano. Ci sono le premesse per vivere una grande stagione”.
allenatore, calcio, dichiarazioni, giancarlo betta, modica, modica calcio, riconfermato