Scicli: Si intensificano i controlli ambientali su tutto il territorio, continua la caccia agli “sporcaccioni”

Scicli – Continua a Scicli la caccia ai cittadini “sporcaccioni” che abbandonano i loro rifiuti nelle più disparate zone della città.

Il sindaco Mario Marino, a tal proposito di concerto con la dottoressa Portelli, comandante della Polizia Municipale e con il geometra Vasile responsabile dell’Ufficio Ecologia, ha disposto il potenziamento dei controlli ambientali e della videosorveglianza per far in modo di trovare e punire con multe salate chi abbandona rifiuti in ogni zona e in qualsiasi orario nel territorio sciclitano e non solo nei siti tradizionali che in passato sono stati sede di discariche abusive.

“Il numero di telecamere è già in fase di incremento – spiega il Primo Cittadino – Con multe fino a 600 euro, nell’ultimo periodo sono stati elevati 30 verbali, grazie in particolare alla rete di videosorveglianza “notturna” in grado di individuare i trasgressori anche in assenza della luce solare. Tra questi verbali – continua – vi sono quelli elevati in occasione dei due episodi di fine aprile ripresi dal video realizzato dalla Municipale. I trasgressori sono stati individuati e sanzionati a seguito di un’apposita attività investigativa della Polizia Locale. Ringrazio il personale Impregico per la bonifica delle discariche abusive e – conclude Marino – la Polizia Municipale che, in sinergia anche con le Forze dell’Ordine, svolge quotidianamente il proprio servizio di tutela ambientale. Auspico che il senso civico possa prevalere per una maggiore tutela della terra dei nostri figli e nipoti”.

Foto repertorio

caccia sporcaccioni, comandante polizia municipale, controlli ambientali, dichiarazioni, dottoressa portelli, geometra vasile, responsabile ufficio ecologia, scicli, sindacomario marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings