Videosorveglianza: contributi per Modica, Ragusa, Vittoria, Comiso e Scicli dal Ministero dell’Interno

Dueceentocinquanta mila euro per il Comune di Modica, per il progetto di videosorveglianza presentato dalla polizia locale.

Arriva dal Ministero dell’Interno che ha ammesso nella fascia dei comuni con popolazione superiore a 50 mila abitanti, i tre enti iblei. Modica e Ragusa hanno ottenuto le somme maggiori (250 mila euro ciascuno) anche se la Città della Contea vanta un punteggio di valutazione del progetto superiore (71,5 contro i 68,5). Vittoria ha ottenuto poco meno 249.800 euro.

Tutto ciò riferito anche all’indice di delittuosità che vede Modica con 697, Ragusa 898 e Vittoria con 1219. I progetti finanziati rientrano nel programma operativo nazionale PON Legalità e prevedono somme anche per Scicli e Comiso che hanno ottenuto, rispettivamente 150 mila euro e 149.978 con punteggio di valutazione di 69 e 71,5 e indice di delittuosità di 956 e 628.

Soddisfatto il nuovo assessore alla Polizia Locale di Modica. ” L’obiettivo è di istituire la sorveglianza perimetrale, ovvero telecamere in tutti gli ingressi della città”, ha detto l’assessore Saro Viola.

Polozia locale Modica, Pon Legalità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings