Assunzioni di personale più trasparenti: appello del sindaco di Pozzallo alle imprese legate all’ente
Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo interviene oggi per invitare le imprese che hanno rapporti con l’ente Comune a rispettare procedure più trasparenti nelle assunzioni del personale.
Il Sindaco si rivolge alle Imprese per un dovere di correttezza nei confronti dei disoccupati della Città, a seguire procedure trasparenti nell’assunzione di personale anche a tempo determinato per i servizi svolti.
“Inutile sottolineare che le vostre imprese hanno un rapporto con il Comune che presuppone un notevole sforzo finanziario della comunità che esige, prima di tutto un servizio efficiente, ma anche comportamenti e metodi nelle assunzioni i più trasparenti possibili per impedire disappunto e proteste dei disoccupati che chiedono a gran voce un posto di lavoro” dichiara Ammatuna.
Resta inteso che è diritto delle imprese assumere personale con la più ampia discrezionalità ed autonomia, ma è altrettanto un dovere del Sindaco, aggiunge Ammatuna avere comportamenti che evitino strumentalizzazioni e proteste di chi ha bisogno.
appello, assunzioni, imprese, pozzallo, Roberto Ammatuna, trasparenza