Il Frigintini conferma anche lo staff di collaboratori per una stagione da protagonisti
Modica – Non solo acquisti e riconferme riguardanti il campo in casa Frigintini Calcio.
La dirigenza presieduta da Salvatore Colombo, infatti, ha pensato anche a riconfermare le figure che lavorano dietro le quinte, ma sono di fondamentale importanza per i giocatori e il tecnico.
Dopo aver riconfermato nelle scorse settimane Giorgio Modica come preparatore dei portieri al quale si affiancherà l’esperto Angelo Bennardo e rinnovato l’accordo con massaggiatore Damiano Covato e con l’osteopata Mariagrazia Cicero, i rossoblù della frazione modicana nella parte atletica saranno nelle mani del professor Claudio Spadaro, che da qualche anno lavora con il Frigintini cercando di sfruttare la sua esperienza per tenere in condizioni ideali tutta la rosa.
“Sono felice di continuare a lavorare con mister Buoncompagni e tutto il team – spiega Claudio Spadaro – Con Buoncompagni ci siamo trovati sin da subito sulla stessa lunghezza d’onda. L’obiettivo principale, per me, rimane sempre la ricerca della migliore condizione e performance degli atleti lungo tutta la stagione. Inoltre – conclude Spadaro – conosco buona parte della squadra già da qualche anno, e questo ha motivato ancora di più la mi disponibilità”.
Un lavoro importante sarà quello svolto anche quest’anno da Damiano Covato e Mariagrazia Cicero che avranno nelle loro sapienti mani i muscoli della squadra rossoblu.
“Innanzitutto – dichiara Damiano Covato – volevo ringraziare il presidente Salvatore Colombo e l’ex DS Giammarco Covato per avermi fatto entrare nel 2021 in questo mondo e sopratutto in quella che è la famiglia Frigintini Calcio, opportunità per me di crescita non solo sul profilo professionale ma anche su quello umano, quindi è un immenso piacere dare il mio contributo per il 3 anno consecutivo a questa realtà che sono sicuro che crescerà ancora grazie al lavoro del nuovo DS Mattia Bennardo. Il mio impegno – conclude il massaggiatore del Frigintini Calcio – sarà massimo come anche quello dei ragazzi che sono certo ci faranno togliere belle soddisfazioni”.
Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni dell’osteopata Mariagrazia Cicero:
“Per il terzo anno – spiega Mariagrazia Cicero – il Frigintini Calcio mi permette di continuare a far crescere la mia esperienza in ambito calcistico precedentemente iniziata durante il tirocinio a Torre del Grifo con il Calcio Catania. Non posso fare altro che essere grata verso il presidente Salvatore Colombo e tutto il team per essere stata accolta in questa grande famiglia e per aver rinnovato la loro fiducia in me. Anche quest’anno -conclude l’osteopata del Frigintini Calcio -garantirò il mio impegno nel cercare di prevenire ed evitare eventuali infortuni in campo”.
calcio, campionato promozione, claudio spadaro, damiano covato, dichiarazioni, frigintini calcio, mariagrazia cicero, massaggiatore, modica, osteopata, preparatore atletico, riconfermati