Dimissioni vicesindaco Scicli, per il PD Marino continua a nascondere la polvere sotto il tappeto
Alla notizia delle dimissioni del vicesindaco di Scicli, Drago, com’era prevedibile immediate sono arrivate anche le reazioni della politica. Solo due settimane fa il Sindaco Marino valutava il suo primo anno di esperienza amministrativa con una sufficienza piena, ma i risultati dicono altro.
Questo, almeno, secondo il Partito Democratico, che evidenzia invece come le dimissioni dell’ormai ex vicesindaco e assessore Drago, sollevino nuovamente il tappeto sotto al quale il Sindaco, con sempre più fatica, nasconde i troppi problemi che da tempo minacciano di oscurare l’immagine di un’Amministrazione e di una maggioranza che si affanna a dare un’idea di efficienza e coesione nonostante la città stia iniziando a testare sulla propria pelle le troppe carenze e le difficoltà degli uffici costretti a districarsi nella confusionaria sovrapposizione di deleghe, con una pianta organica che non rispecchia e valorizza appieno le professionalità in forza all’Ente.
Per il PD di Scicli queste dimissioni non fanno ben sperare per l’imminente futuro, con la stagione estiva ormai iniziata e nessun segnale sul piano della programmazione culturale e turistica e con i soliti problemi sul fronte delle manutenzioni ben visibili a tutti.
Dietro la placida formula dei “motivi personali e professionali” e al netto dei ringraziamenti ed elogi di rito, le dimissioni vanno necessariamente lette alla luce di quello che ad oggi è un del tutto immotivato rimpasto di gennaio.
“E’ evidente che il Sindaco fa sempre più fatica a tenere insieme una maggioranza troppo composita e legata più da accordi elettorali da fare attenzione a non disattendere piuttosto che da una visione comune per il futuro della città” conclude il PD.
dimissioni, drago, Partito democratico, Pd, politica, reazioni, scicli, vicesindaco