No all’autonomia differenziata: raccolta firme di CGIL e UIL a Ragusa, Modica e Vittoria

La Sicilia non può accettare l’autonomia differenziata. Non potranno essere garantiti diritti fondamentali e il divario con le regioni più forti del Paese si allargherà. E’ un provvedimento che spaccherà il Paese, a tutto vantaggio delle aree più forti, mentre quelle più deboli saranno abbandonate a se stesse.

E’ un progetto che avrà come conseguenza una sanità pubblica più fragile nella quale non tutti potranno accedere alle cure, un sistema dell’istruzione indebolito, meno infrastrutture, meno sviluppo, meno lavoro.
CGIL e UIL Sicilia hanno lanciato una raccolta firme per chiedere al presidente della Regione di ritirare il suo appoggio al progetto di autonomia differenziata, voluto dal Ministro leghista Calderoli e approvato dal Consiglio dei Ministri con apposito disegno di legge.
Anche in provincia di Ragusa Cgil e Uil raccoglieranno le firme davanti i tre ospedali della provincia: il 30 giugno Ospedale “Giovanni Paolo II” a Ragusa il 3 luglio presso l’Ospedale Maggiore “Nino Baglieri” a Modica e il 5 Luglio presso l’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria. Altri presidi saranno organizzati in provincia.

autonomia, cgil, differenziata, ospedali, raccolta firme, sanità, sicilia, sindacale, uil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings