Il Frigintini Calcio completa il reparto under, in rossoblù Calabrese, Scarso e Rosa
Modica – Continua la campagna di rafforzamento del Frigintini Calcio in vista del prossimo campionato di Promozione, dove i rossoblù modicani vogliono recitare un ruolo di primo piano.
La rosa dell’undici della frazione modicana, infatti, è quasi al completo, manca solo qualche piccolo tassello che il DS Mattia Bennardo punta di mettere al suo posto prima dell’inizio della preparazione per dare fin dal primo giorno una rosa completa al riconfermato tecnico Samuele Buoncompagni.
Intanto, il DS modicano, ha messo a segno altri tre colpi in prospettiva che vanno a puntellare ulteriolmente il reparto under.
Dalla prossima stagione, infatti, vestiranno la maglia del Frigintini tre giovani del 2006.
Si tratta di Francesco Calabrese (fratello del più esperto Davide), Joele Scarso e Daniele Rosa (nella foto di copertina).
Francesco Calabrese è un giovane locale che si è messo in luce mostrando doti offensive che non sono passate inosservate e che hanno convinto la dirigenza modicana a puntare su di lui.
“Conosco il Frigintini Calcio – spiega Francesco Calabrese – in quanto sin da piccolo ho visto giocare mio fratello Davide. Adesso sono cresciuto e tocca anche a me giocare con i grandi. La cosa mi entusiasma e – conclude – sono sicuro che mi divertirò insieme ai miei compagni.
Joele Scarso, invece arriva dalla vicina Pozzallo. È un classe 2006, cresciuto nelle giovanile della Young Pozzallo, squadra che lavora molto con i giovani locali e che Mattia Bennardo tiene a ringraziare pubblicamente per la collaborazione e la disponibilità mostrata, in maniera particolare da Claudio Lupo con il quale il Frigintini spera di lavorare in sinergia anche in futuro.
“Amo giocare a calcio – sono le prime parole da giocatore del Frigintini di Joele Scarso – e mi piace il gioco d’attacco. Sto lavorando e lavorerò tutta l’estate per arrivare pronto fisicamente all’inizio della preparazione. Posso giocare in tanti ruoli e sarò a totale disposizione del mister per aiutare i compagni a vincere più partite possibili”.
calcio, campionato promozione, daniele rosa, dichiarazioni, francesco calabrese, frigintini calcio, joele scarso, modica, nuovi acquisti, under