La Virtus Ragusa volta pagina, finita l’era di coach Bocchino, Gianni Recupido è il nuovo tecnico

Ragusa – Aria nuova in casa Virtus Ragusa, che dopo la retrocessione in serie B interregionale,vuole voltare pagina e gettare le basi, le cui fondamenta saranno la ragusanità dei componenti.

Dopo aver annunciato, tramite il presidente Sabrina Sabbatini, il “divorzio” da coach Bocchino, la dirigenza cala l’asso annunciando di aver affidato la panchina a coach Gianni Recupido (nella foto).

Dopo aver cercato senza riuscirci per diversi motivi ad acquisire un titolo di Serie B Eccellenza, Recupido avrà il compito di rilanciare il basket maschile a Ragusa ripartendo dalla serie B Interregionale.

Ragusano doc, classe 1970, Recupido comincia la propria esperienza tecnica nella stagione 1990/91 nelle giovanili della Halley Roma. Rientra a Ragusa alla fine degli anni ’90 e siede in panchina a fianco di coach Mangano durante la stagione della Virtus in B1.

L’anno successivo è uno di quelli che rimane impresso nella memoria della pallacanestro iblea. Siamo nel 1998-‘99 Ragusa conquista la storica promozione in A2 e Recupido affianca coach Gianni Lambruschi a cui nel frattempo era stata affidata la guida della squadra.

Il suo contributo al basket ragusano tocca tanto il settore professionistico, quanto quello dei vivai.

Dal 2012 è responsabile del settore giovanile alla Virtus Eirene. Arriva nel 2017 la guida della prima squadra. La vittoria della Coppa Italia e due finali scudetto consacrano gli oltre 20 anni di carriera tecnica dell’allenatore.

Dalla scorsa stagione torna alla guida del settore giovanile degli azzurri, una scelta di cuore per i colori di questa squadra e di dedizione ai giovani che rappresentano il futuro della nostra pallacanestro.

Quella del prossimo campionato di serie B è dunque l’ennesima sfida d’amore che Gianni Recupido si accinge ad affrontare con i colori della Virtus.

Come più volte chiarito dalla società un cammino che non si sarebbe certo interrotto, ma che ha solo subìto un rallentamento. Per questo motivo è stato dato un segnale forte nella continuità, calando il proprio “asso ragusano” e dichiarando il proprio intento di tentare il salto già in questo primo anno.

Insieme al coach si lavora già alla formazione del roster per assicurare l’obiettivo che ci si è prefissati.

Virtus Kleb Ragusa e Basket Club Ragusa, responsabile quest’ultima del settore giovanile, stanno inoltre lavorando di concerto per assicurare l’alto profilo delle guide tecniche nei vivai ,affinchè mantengano la storica qualità, vanto della nostra storia cestistica.

basket maschile, campionato serie b interegionale, gianni recupido, nuovo coach, presidente, ragusa, sabrina sabbatini, virtus ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings