Altro colpo in entrata del Vittoria FC, dal Comiso arriva il centrocampista Lorenzo Leggio
Vittoria – Altro colpo di mercato per il Vittoria FC che aggiunge tecnica e qualità alla rosa che dovrà affrontare la prossima stagione.
Dopo aver annunciato l’arrivo di Francesco Mauro, i biancorossi nelle scorse ore hanno ufficializzato anche l’arrivo dal Comiso del centrocampista Lorenzo Leggio.
Classe 2001, originario di Vittoria, il nuovo centrocampista biancorosso, prima dei quattro anni con i verdearancio casmenei con la quale ha difeso l’Eccellenza lo scorso campionato e di cui è stato anche capitano, ha giocato nella formazione “Berretti” della Sicula Leonzio.
Con il Comiso, inoltre ha conquistato il salto in Eccellenza disputando a Paternò la finale di Coppa Italia Promozione persa con il Modica Calcio, ma essendo la formazione rossoblù già vincitrice del campionato, l’undici allenato allora da Gaspare Violante ha acquisito il diritto di disputare il massimo campionato regionale.
“Sono particolarmente felice di vestire la maglia biancorossa della mia città – ha dichiarato Lorenzo Leggio – Per me è un grande onore difendere i colori del Vittoria e giocare nello stadio dove sono stati conquistati traguardi storici. Grazie alla società, al DS e a al mister Rufini per aver creduto in me. Sono davvero onorato di far parte di uno spogliatoio con tanti altri giovani e calciatori che hanno scritto pagine di storia del nostro calcio. Non vedo l’ora di iniziare questa straordinaria esperienza”.
Felice per la seconda operazione di mercato in entrata portata a buon fine il Direttore Sportivo Cammarata, che con sagacia e duro lavoro sta costruendo una squadra che ha tutte le potenzialità per disputare una stagione da protagonista.
“La nostra ‘linea green’ ci porta ad osservare giovani di talento che possano essere utili alla causa – commenta il DS Cammarata – Credo proprio che Leggio sia uno di questi giovani che impersona perfettamente il giocatore che fa al caso nostro. Così come per Mauro, anche Leggio rientrava tra i giocatori talentuosi che possono far fare al Vittoria il salto di qualità”.
calcio, campionato promozione, centrocampista, dichiarazioni, lorenzo leggio, nuovo acquisto, vittoria, vittoria fc