Attività sportive e ludico ricreative a Ragusa: è possibile presentare proposte fino al 10 luglio
Il 10 luglio scade il termine per la presentazione di proposte per l’organizzazione di attività sportive e ludico ricreative negli spazi pubblici all’aperto individuati dal Comune di Ragusa, dal 15 luglio al 30 settembre.
“Ho avuto l’idea – dichiara l’assessore allo sport, Simone Di Grandi – di dare vita a questa prima edizione di un vero e proprio cartellone di eventi sportivi e ludico ricreativi, che abbiamo chiamato “Outgether”, dal fatto che ogni anno diverse associazioni in estate chiedono luoghi pubblici per svolgere attività sportiva.
L’intento è anche quello di valorizzare diversi luoghi del territorio comunale, e dare vita ad un calendario completo, adeguatamente promozionato.
Gli spazi pubblici scelti sono, a Marina di Ragusa: Terrazza sul Porto; Piazza Torre; Area ex Depuratore; Area attrezzata impianto Gesuiti; Piazza Gomez.
A Ragusa Superiore: Villa Margherita (piazzetta centrale); Area “Piazza Tamanaco; Rotonda di via Roma.
A Ragusa Ibla: Piazza Marini; Giardini Iblei (Rotonda).
E per finire a San Giacomo: Piazzetta di via dell’Euro.
I siti potranno essere utilizzati dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 18 alle 20. Ogni richiedente potrà usufruire di 3 giorni a settimana e per un massimo di 2 ore, salvo il verificarsi di disponibilità di spazi ed orari non occupati da terzi. È possibile manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa presentando apposita istanza entro e non oltre il 10 luglio 2023 inviandola tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it o consegnandola presso l’ufficio protocollo del Comune di Ragusa in Corso Italia, 72.
assessore sport, attività, ludiche, manifestazione interesse, ragusa, Simone Di Grandi, sport