Campagna antincendi boschivi: ad Ispica i volontari della Protezione Civile in prima linea
Con la stagione estiva ad Ispica è partita la campagna antincendio boschivo. Si tratta di un’importante azione di contrasto agli incendi, effettuata in rete con il Dipartimento Regionale di Protezione Civile.
Anche quest’anno, tassello fondamentale della rete, in campo per contrastare gli incendi, è il Volontariato di Protezione Civile.
Ad Ispica, grazie alla disponibilità del Volontari del Gruppo Comunale coordinati da Michele Peluso, tutti i giorni il territorio è pattugliato da due volontari supportati da una postazione statica presso la sede della Protezione Civile da cui, grazie all’ottimo posizionamento, si riesce ad osservare eventuali fumarole su tutto il bassopiano ispicese.
“L’azione di controllo svolta dal nostro Gruppo di Volontari è di grande importanza e ad essi va un sentito ringraziamento; è anche di fondamentale importanza l’attenzione dei cittadini affinché si attengano ai divieti di accensione fuochi, vigenti nella stagione estiva, per i quali è stata emesso apposito provvedimento Sindacale” scrivono il Sindaco Innocenzo Leontini e l’assessore alla Protezione Civile, Massimo Dibenedetto
estate, fuoco, incendi, Innocenzo Leontini, ispica, Massimo di Benedetto, protezione civile, volontari