Modica, ex studenti del Geometra si incontrano per festeggiare il diploma conseguito 50 anni fa

Il Covid-19 aveva impedito agli studenti della V Geometri B dell’anno scolastico 1970/71, dell’Istituto Tecnico “Archimede” di Modica, di festeggiare il 50° anniversario del Diploma; dopo due anni e in pochi giorni l’evento è stato organizzato e realizzato in un noto Ristorante del modicano.

Una piacevole rimpatriata, piena di ricordi e di condivisioni di un percorso scolastico che ha segnato tutti nella vita, per rievocare quegli anni passati in classe e per parlare di quelli successivi al diploma, quando ognuno ha intrapreso la propria strada, affermandosi negli studi, nella vita e nel lavoro.

Inevitabilmente non potevano essere tutti presenti perché ben sei non ci sono più (Assenza Parisi Vincenzo, Corallo Vincenzo, Donzello Francesco, Forestiero Vincenzo, Frasca Angelo e Lucifora Aldo) e cinque a malincuore non hanno potuto partecipare per vari motivi; attorno alla tavola bandita si sono riuniti Carmelo Cannata, Giorgio Cataldi, Giuseppe Gambuzza, Francesco Giardina, Salvatore Giurdanella, Salvatore Guarnieri, Giuseppe Lasagna, Giovanni Melfi, Michele Musimeci, Angelo Pediglieri e Antonino Sammito insieme ai soli due insegnanti ancora in vita, i Proff. Pierantonio Calabrese e Giovanni Dierna.

Alcuni non si erano più visti da 52 anni ma ritrovandosi si è avuta l’impressione che tutto questo tempo non fosse trascorso e sono stati rievocati tanti piacevoli episodi che sembravano recentissimi.

A conclusione della serata, dopo aver gustato una fetta di torta rievocativa dell’evento e il tradizionale brindisi, è stato espresso da parte di tutti il desiderio di ripetere la bellissima esperienza e… recuperare il tempo perduto.

Aldo Lucifora, Angelo Pediglieri, Antonio SAmmito, Assenza Parisi Vincenzo, Carmelo Cannata, Corallo Vincenzo, Donzello Francesco, Forestiero Vincenzo, Francesco Giardina, Frasca Angelo, Giorgio Cataldi, Giovanni Dierna, Giovanni Melfi, Giuseppe Gambuzza, Giuseppe Lasagna, Istituto Tecnico “Archimede, Michele Musimeci, Pierantonio Calabrese, Salvatore Giurdanella, Salvatore Guarnieri, V Geometri B dell’anno scolastico 1970/71

Commenti (1)

  • Francesco Giardina

    Fantastico!
    Dopo cinquant’anni ci siamo ritrovati, il primo pensiero è stato però per i colleghi che non ci sono più e per quelli che per motivi personali non hanno potuto partecipare alla “Rimpatriata”
    Le Star della serata come era previsto sono stati i due due pezzi da 90, il dott. Pierantonio Calabrese e l’ing. Giovanni Dierna, due professionisti seri, due padri di famiglia come si suol dire. Ricordi e nuove promesse di ripetere l’incontro sono stati gli argomenti principali, ma la gioia Di esserci reincontrati è stata Immensa e traspariva im modo evidente in ognuno di noi.
    Grazie ad alcuni nostri colleghi che con volontà ferrea hanno permesso tutto questo. GRAZIE❤️👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings