Chiaramonte: Furto aggravato di energia elettrica, i Carabinieri arrestano un settantatreenne

Chiaramonte – I Carabinieri della stazione di Chiaramonte Gulfi hanno arrestato in flagranza di reato S.C.,di 73 anni.

Per l’anziano l’accusa è di furto aggravato di energia elettrica.

I Militari dell’Arma transitando davanti all’abitazione dell’uomo hanno notato dei fili fuoriuscire senza alcuni isolamento da un palo della pubblica illuminazione che sarebbe stato pericoloso per chi si trovava a passare per quei luoghi.

Insospettiti da quel filo, i carabinieri hanno approfondito le indagini per verificare se ci fossero degli illeciti e per questo motivo hanno interessato il personale tecnico dell’E-Distribuzione che hanno accertato che si trattava di un allaccio abusivo all”illuminazione pubblica che S.C. aveva realizzato per alimentare una pompa sommersa per estrarre l’acqua da un pozzo all’interno della sua proprietà.

I Militari, dunque, decidevano di estendere i controlli nell’abitazione dell’uomo e si accorgevano che il contatore di misurazione dei consumi elettrici era stato manomesso poiché era evidente una presenza di cavi elettrici allacciati in modo da bypassarrlo.

I tecnici di E-Distribuzione, inoltre, hanno accertato che i cavi elettrici di alimentazione dell’abitazione erano realizzati tramite allaccio abusivo a un palo della pubblica abitazione di una via adiacente all’immobile.

I Carabinieri, dunque, hanno proceduto all’arresto di S.C., che ora si trova ristretto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

73 anni, arresto, autorità giudiziaria, carabinieri, chiaramonte, domiciliari, furto aggravato energia elettrica, s.c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings