Anche Vittoria muove i primi passi verso la gestione Iblea Acque: rassicurazioni ai lavoratori

Dal 1° dicembre 2023 entrerà in vigore anche a Vittoria il servizio idrico gestito dalla società Regionale d’ambito “Iblea Acque” e per chiarire i termini del passaggio si è tenuto nei giorni scorsi un incontro con i sindacati.

L’amministrazione comunale con i vertici della Società Iblea acque rappresentata dall’ingegnere Salvatore Poidomani, hanno incontrato, nella sala degli Specchi di palazzo Iacono, le organizzazioni sindacali e i dipendenti del servizio acquedotto del Comune, interessati dal processo di passaggio dal servizio idrico integrato alla nuova società di gestione d’ambito.

Nel corso della riunione sono state illustrate le scadenze e gli adempimenti normativi per il perfezionamento del passaggio. I sindacati, nel corso dell’incontro hanno ribadito la richiesta di tutela dei dipendenti ricevendo ampie rassicurazioni in merito.

Nei prossimi giorni il Comune ufficializzerà la convenzione con Iblea Acque. “Si tratta di una fase cruciale che restituisce ai territori la capacità di approvvigionamento diretta dei fabbisogni idrici in rapporto alle esigenze della comunità vittoriese”- ha commentato il Sindaco Francesco Aiello.

acqua, Francesco Aiello, iblea acque, servizio idrico, sindacale, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings