Yacht maltese s’incaglia sugli scogli a Cava D’Aliga, oggi è stato liberato, ma è affondato
Scicli – E’ affondato nelle acque di Donnalucata il piccolo yacht battente bandiera maltese che ieri sera, poco dopo le 21,30 si è spinto troppo sotto costa finendo per incagliarsi tra gli scogli di Cava D’Aliga.
Il natante sul quale viaggiava una coppia maltese ha subito gravi danni al fondo e alle eliche del motore.
Già da ieri sera i soccorsi si erano attivati per disincagliare lo yacht dalla scogliera sciclitana, ma non ci erano riusciti. Stamattina diverse persone hanno lavorato per mettere in salvo il natante per poi trasferirlo verso un cantiere di Marina di Ragusa per essere riparato, ma proprio mentre lo yacht era stato agganciato a un imbarcazione di supporto che doveva trasferirlo a Marina di Ragusa, forse per i gravi danni riportati ha iniziato a imbarcare acqua fino a colare a picco nei pressi di Donnalucata.
Proprio nella frazione sciclitana, ieri sera i due coniugi a bordo dello yacht (che per fortuna sono rimasti illesi) prima di andare a sbattere sugli scogli di Cava D’Aliga, navigavano in direzione Donnalucata dove erano attesi da alcuni amici per trascorrere una serata in relax.
affondato, cava d'aliga, Donnalucata, incagliato scogli, marina di ragusa, scicli, yacht maltese