Modica: nasce MoMa, Movimento pensato per rilanciare Modica Alta
Un ‘gruppo’ spontaneo di persone, accomunate dall’amore per le proprie origini, nasce così MoMa Movimento Modica Alta. In un movimento pensato per creare degli eventi nel cuore della città, nella parte alta, che ha molto da dare in termini di creatività e idee.
Per questo motivo MoMa si pone come motore pulsante di Modica Alta e ha l’obiettivo di rivitalizzarla con eventi come MoMa Summer che si terrà venerdì 21 luglio in piazza Carcere dalle 18:30 fino a tarda sera. Una grande festa pensata soprattutto per i bambini e i ragazzi, ma che coinvolge anche le famiglie con musica, intrattenimento, danza, spettacolo e i Mercatini della Contea Creativa.
All’interno dell’evento di venerdì ci sarà anche la premiazione del torneo calcistico Baby Champions, giunto alla quinta edizione, che ha visto la partecipazione di 250 tra bambini e ragazzi, diventato ormai un punto di riferimento per la città, organizzato dall’ Asd Real Modica in collaborazione con Discomedia.
“MoMA, ci spiega Stefano Di Rosa Responsabile del Real Modica, è nata dalla voglia di alcune associazioni ed amici nati e cresciuti a Modica Alta, di creare movimento in questa parte Alta della Città. Un movimento che non deve essere una tantum bensì che abbia in calendario degli eventi ciclici nel corso dell’anno.La prima pietra è stata lanciata, il primo passo si sta per fare con la speranza che possa essere il primo di una lunga serie. Noi ce la metteremo tutta e siamo convinti che grazie anche al supporto delle aziende locali e dell’amministrazione comunale, riusciremo a creare Movimento in più occasioni in questa parte della città. Perché vogliamo crederci, perché vi siamo Nati, cresciuti ed abbiamo messo su famiglia dove far crescere i nostri figli.
E ringrazio per aver preso a cuore questo MoMA, gli amici Cinzia Giannone, Alessio Ruffino, Mariacarmela Torchi e Roberta Sudano”
Alessio Ruffino, Disco Media, modica, modica alta, MoMa, real modica, Salvo Gallo, stefano di rosa