Modica: automobilista aggredisce ausiliario del traffico e gli strappa la multa in faccia
Modica – Che il caldo di questi giorni stia infastidendo e non poco è cosa certa, ma certi episodi vanno al di la del nervosismo per l’afa di questi giorni.
Ieri, uno spiacevole episodio si è verificato in pieno centro storico, nel centralissimo corso Umberto, quando un ausiliario del traffico in servizio nella trafficatissima via, si è visto accostare da una macchina (pare con targa belga). Il conducente del mezzo è sceso e si è scagliato contro l’ausiliario del traffico aggredendolo fisicamente e strappandogli poi in faccia una contravvenzione che lo stesso aveva rimediato al quartiere Sorda in via Sacro Cuore da un suo collega che lo aveva multato perchè aveva parcheggiato sulle strisce blu senza pagare il ticket.
Alcune persone che hanno assistito alla scena sono accorsi a difesa dell’operatore palesemente in difficoltà e per cercare di far ragionare l’aggressore, che è risalito in macchina ed è ripartito.
L’operatore del traffico, tuttavia, è riuscito a prendere il numero di targa della macchina dell’energumeno e a quanto si è appreso pare voglia sporgere querela di parte, vista anche che potrà avvalersi della testimonianza delle persone che hanno assistito alla scena.
Sullo spiacevole episodio ha avviato un’indagine la Polizia Municipale.
aggressione ausiliario del traffico, corso umberto, modica, multa, polizia municipale, strappata in faccia, via sacro cuore