Il tratto autostradale Pozzallo-Modica, resta chiuso: perchè? La CGIL lo chiede ad Aricò

Perché non viene ancora aperto il tratto autostradale Pozzallo-Modica? E’ quello che si chiedono i cittadini dopo che da settimane è stato annunciato che i lavori sono ormai completati.

A farsi portavoce della richiesta sono la CGIL e la Fillea CGIL che hanno mandato una lettera all’assessore regionale alle Infrastrutture, Aricò per chiedere di conoscere la data effettiva dell’apertura al transito del tanto agognato tratto autostradale.

L’apertura era stata prima fissata al 30 giugno, poi si era parlato della prima metà di luglio, oggi è il 22 luglio, ma dell’apertura non si parla ancora.

Il sindacato ha quindi chiesto di conoscere il termine dei lavori e di conoscere le eventuali problematiche in essere che impediscono l’avvio all’operatività di questo tratto autostradale.

Il sindacato degli edili, la Fillea CGIL, già da mesi è a conoscenza dell’effettivo stato dell’arte, di fatto l’opera è pronta. Il timore è che dietro questo stallo che ritarda l’apertura ci siano questioni di carattere economico a causa dei ritardi nei pagamenti dei Sal e delle fatture arretrate.

“Non sarebbe accettabile un eventuale braccio di ferro in tal senso – scrivono Peppe Scifo e Franco Cascone, rispettivamente segretario generale della CGIL Ragusa e segretario generale Fillea CGIL di Ragusa – I flussi turistici, la mobilità estiva, la situazione dell’aeroporto di Comiso, necessitano di una rete stradale efficiente, e questo tratto sarebbe un ottimo passo avanti. Riteniamo assolutamente urgenti i pagamenti dovuti alle aziende per pagare fornitori e i salari ai lavoratori.

Siamo pronti a mobilitarci ancora una volta, non solo come lavoratori, con il coinvolgimento dei cittadini delle comunità locali e delle associazioni. Ancora una volta assistiamo ad una politica che ricade nella inconcludenza, perché sono stati tanti e diversi i governi regionali che in questi anni si sono susseguiti, e nessuno è stato altezza di portare a compimento l’infrastruttura”.

assessore aricò, cgil, cgil fillea, cosedil, Franco Cascone, modica, Peppe Scifo, pozallo, svincolo autostrada modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings