Ragusa Calcio: gli azzurri confermano il giovane Patanè, da lunedì si ricomincia a sudare
Ragusa – In vista dell’inizio della preparazione pre campionato prevista per lunedì, il Ragusa Calcio “puntella” il reparto under riconfermando in rosa il giovane difensore Carmelo Patanè, che resta in azzurro e darà una grossa mano alla formazione di Giovanni Ignoffo.
Il classe 2004, originario di Catania, si è meritato sul campo la riconferma facendosi trovare pronto nella scorsa stagione ogni qualvolta è stato chiamato in causa, prima che un infortunio che gli ha fatto chiudere in anticipo il campionato.
“Sono molto contento di essere rimasto a Ragusa – sottolinea Patanè – qui mi sono trovato bene e avere la possibilità di proseguire in questo stesso contesto per me è molto stimolante. Ringrazio la società e lo staff tecnico per la fiducia e non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione per potere dimostrare sino in fondo il mio valore, cosa che non ho avuto modo di fare a causa del problema fisico che mi ha frenato. Quella del Ragusa è una bella piazza, già lo so, e auspico che i tifosi possano starci accanto in misura maggiore rispetto a ciò che è accaduto durante la scorsa stagione. Certo, molto dipenderà da noi e dai risultati che saremo in grado di ottenere. Ma ritengo che si stia cominciando nella maniera migliore e questo non può che aiutarci. Felice, insomma, di essere rimasto qui”.
Da domani, intanto, le “Aquile Azzurre” si raduneranno per dare il via alla preparazione precampionato.
Lo staff tecnico guidato dall’allenatore Giovanni Ignoffo, quello dirigenziale con a capo il presidente Puma, giocatori vecchi e nuovi si ritroveranno alle 17 allo stadio del rugby di via Forlanini, dove cominceranno ad allenarsi in vista dell’avvio della nuova stagione che si annuncia molto impegnativa.
calcio, campionato serie D, carmelo patanè, dichiarazioni, difensore riconfermato, inizio preparazione, ragusa, ragusa calcio, stadio del rugby, under, via forlanini