Lavoro nero nel settore imballaggi: la GdF di Ragusa eleva sanzioni per oltre 37.000 euro

La Guardia di Finanza del Comando provinciale di Ragusa ha scoperto 10 lavoratori irregolari e 2 in nero, nell’ambito delle attività ispettive a contrasto del lavoro sommerso.

Le fiamme gialle, hanno controllato sei società operanti nel settore della fabbricazione e commercializzazione di imballaggi per uso ortofrutticolo della provincia di Ragusa.

Nel corso dei controlli, i militari hanno individuato 10 lavoratori irregolari e 2 lavoratori in nero, questi ultimi risultati componenti di nuclei familiari percettori del reddito di cittadinanza: l’indebita percezione è stata segnalata all’INPS per l’adozione dei provvedimenti di competenza.

Le attività ispettive hanno portato alla segnalazione all’Ispettorato del Lavoro di tre titolari d’azienda e all’irrogazione di sanzioni amministrative per un importo massimo di oltre 37.000 euro.

 “Il lavoro nero – si legge in una nota del comando provinciale della guardia di finanza di Ragusa – è piaga per l’intero sistema economico perché sottrae risorse all’erario. Mina gli interessi dei lavoratori, spesso sfruttati, e consente una competizione sleale con le imprese oneste”. I controlli delle Fiamme Gialle continueranno anche nei prossimi giorni.

ditta imballaggi, gdf, guardia di finanza, lavoro nero, ragusa, reddito di cittadinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings