Immigrazione clandestina: la polizia di Ragusa ferma tre persone, sono gli scafisti dello sbarco del 19 luglio

Ragusa – La Squadra Mobile della Polizia di Ragusa con il coordinamento della Procura della Repubblica del capoluogo ibleo hanno fermato tre stranieri su cui pende l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

I tre sono ritenuti i tre scafisti dello sbarco del 19 luglio quando un gommone con a bordo 25 migranti è stato rintracciato e messo in salvo a circa 124 miglia nautiche da Portopalo di Capo Passero.

Grazie alle dichiarazioni raccolte, i poliziotti sono riusciti a ricostruire nei dettagli quanto successo.

I migranti, infatti, hanno raccontato agli agenti che il loro viaggio alla ricerca di una vita migliore era costato a ognuno di loro da 3000 a 7000 mila euro ed aveva avuto inizio dalle coste libiche tra Misurata e Sirte.

Queste dichiarazioni e altri indizi raccolti dagli agenti durante l’attività investigativa a stretto rapporto con la Procura della Repubblica hanno consentito di individuare nei tre malviventi i tre scafisti che hanno portato avanti la spedizione clandestina su un gommone appositamente preparato per la traversata.

I tre sono stati tradotti alla Casa Circondariale di contrada Pendente a Ragusa, dove sono rimasti rinchiusi dopo l’udienza di convalida da parte del GIP.

arresti, arresto scafisti, casa circondariale contrada pendente, polizia, procura della repubblica di ragusa, ragusa, squadra mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings