Modica: trovato in possesso di droga pronta per essere spacciata, la Polizia arresta un giovane venticinquenne
Modica – Gli agenti della Squadra Mobile del Commissariato di Modica hanno arrestato un giovane venticinquenne, già noto agli archivi giudiziari per reati specifici in materia di stupefacenti e sottoposto all’obbligo di firma presso gli uffici di Polizia.
Per il giovane l’accusa è di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e nello specifico di hashish e marijuana.
Durante dei specifici controlli in materia di stupefacenti, infatti, gli agenti in servizio hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare il venticinquenne, che alla vista dei poliziotti aveva cercato di disfarsi un involucro contenente della droga.
Il gesto dell’uomo è stato notato dagli agenti che lo hanno recuperato e all’interno hanno trovato droga per un peso complessivo di 40 grammi accuratamente protetta con della pellicola trasparente.
Nell’abitazione del venticinquenne, inoltre sono state trovate delle banconote di vario taglio per un totale di 400 euro che gli inquirenti ritengono sia il provento dell’attività illecita.
La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre il giovane è stato tratto in arresto e dopo le formalità di rito sottoposto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Ragusa ha anche applicato per l’arrestato la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e la permanenza in casa nelle ore serali e notturne.
foto di repertorio
arresto, commissariato, detenzione, modica, nucleo squadra mobile, polizia di stato, spaccio stupefacenti, venticinquenne