Giarratana: grande successo per lo spettacolo dell’Asd Spazio Libero
Effetti speciali e tanta passione nello spettacolo di fine anno che, ieri sera, è stato proposto dall’Asd Spazio Libero della maestra Eliana Curiali a Giarratana, nell’ambito del calendario dei festeggiamenti di Maria Santissima della Neve, patrona del centro collinare ibleo.
La scuola, affiliata al Csen di Ragusa, ha messo in campo una serie di uscite nel contesto della danza sportiva molto apprezzate dal pubblico, ancora di più perché condite con una cascata di luci grazie al supporto professionale e inappuntabile di Genio Service.
Anche l’idea delle videoproieizioni, che hanno accompagnato alcuni momenti dell’esibizione, a testimoniare il lavoro svolto durante l’anno sportivo, le gare sostenute e gli stage effettuati, è stata una scelta molto interessante premiata dai presenti con ripetuti applausi. Ospiti della serata tre ballerine dell’Asd Born to be crew di Ragusa, altra scuola di danza affiliata al Csen, che hanno reso più animata l’intera performance.
Sul palco, il presidente provinciale del comitato Csen di Ragusa, Sergio Cassisi, ha consegnato una targa alla maestra Curiali per mettere in rilievo il lavoro svolto durante 23 anni di attività. “E quest’anno ci sarà pure una novità, ha chiarito Cassisi evidenziando altresì che la maestra Curiali è responsabile provinciale di danza sportiva per conto del Csen, e cioè che la scuola cambierà sede. Dallo storico spazio di corso Umberto si trasferirà in via Virgilio Failla, in un locale più comodo e funzionale. Sarà l’occasione per dare il via a un nuovo inizio”.
Tra gli ospiti della serata anche il maestro Carmelo Iacono, che assieme al maestro Alessandro Cutraro cura la scuola Born to be crew, il quale si occupa anche di gestire un corso di posturale proprio nel contesto della stessa scuola di Giarratana.
La maestra Curiali ha ringraziato tutti per l’affetto e per il sostegno e alla fine ha consegnato un omaggio agli allievi di tutti i corsi che hanno partecipato allo spettacolo di fine anno. Tra i presenti anche il parroco di Giarratana, il sacerdote Francesco Mallemi, e i componenti del comitato dei festeggiamenti, oltre all’assessore Giuseppe Castellino in rappresentanza dell’Amministrazione comunale
Asd Spazio Libero, csen ragusa, Eliana Curiali, giarratana, Giuseppe Castellino, Maria Santissima della Neve, Seguo Cassisi