Modica Calcio: conclusa la prima settimana di preparazione, Betta: “Abbiamo iniziato bene”
Modica – Con la seduta di stamattina il Modica Calcio di Giancarlo Betta ha conclusola prima settimana di preparazione in vista del via ufficiale della nuova stagione.
I rossoblu hanno lavorato per ritrovare il ritmo dopo le settimane di pausa cercando di mettere “benzina” nelle gambe con lavoro di forza e preparazione atletica con l’intento di arrivare “carichi” al punto giusto al via delle competizioni (campionato di Eccellenza e Coppa Italia di categoria) in cui i “Tigrotti” puntano a essere protagonisti.
Una settimana di lavoro in cui il gruppo ha cercato di amalgamarsi con i nuovi innesti che stanno cercando di integrarsi con lo “zoccolo duro” della passata stagione. L’obiettivo è quello di creare una forte empatia e senso di appartenenza, valori fondamentali per buttare il cuore oltre l’ostacolo nei momenti più decisivi di una stagione che si presenta difficile e molto impegnativa.
L’intesa comincia a essere già buona anche se qualche entrata dura durante le partitelle di fine allenamento hanno messo apprensione al tecnico e il suo staff, ma allo stesso tempo fa ben sperare per l’avvio della stagione perchè l’impegno è stato sempre il massimo e tutti stanno lottando per provare a conquistarsi una maglia da titolare.
“Come in ogni preparazione – spiega Giancarlo Betta – questo è un periodo particolare. Bisogna lavorare tanto sul volume e l’importante è riuscire a toccare tutti i punti: tattico, atletico, tecnico. I ragazzi hanno svolto una buona settimana di lavoro e iniziano a conoscersi meglio. Peccato per coloro i quali si stanno trascinando qualche infortunio dalla scorsa stagione, ma so che stanno lavorando per recuperare quanto prima e tornare a disposizione. Siamo pronti ad iniziare la seconda settimana di lavoro precampionato”.
allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, giancarlo betta, modica, modica calcio, preparazione, prima settimana