Vittoria: nascondeva in casa armi clandestine acquistate online, arrestato dalla Polizia
Vittoria – La Polizia di Vittoria ha arrestato un quarantatreenne già noto agli archivi giudiziari, con l’accusa di detenzione di armi clandestine.
L’uomo, infatti, nascondeva in casa una pistola lanciarazzi e una pistola ad aria compressa entrambe prive di matricola.
Gli agenti dopo una mirata attività d’indagine hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’arrestato che già in passato era stato giudicato per porto abusivo d’armi e spaccio di stupefacenti.
Sotto un cassetto di un mobile del soggiorno, gli agenti hanno trovato come si diceva una pistola ad aria compressa calibro 4,5 e 45 munizioni di pallini in ferro e una pistola lanciarazzi calibro 22 non acquistabile liberamente.
La pistola ad aria compressa, era stata acquistata su un sito online, pratica molto diffusa negli ultimi anni e attenzionata dalla Polizia di Stato in quanto vietata dalla normativa nazionale vigente in materia di trasporto e detenzione di armi.
Per il quarantatreenne, dunque è scattato l’arresto e dopo le formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato ristretto ai domiciliari nella sua abitazione
acquisti online, arresti domiciliari, arresto polizia, detenzioni armi clandestine, vittoria