Santa Croce: il ghanese Bello è un nuovo giocatore del “Cigno”, riconfermato Generoso Nunes Correia
Santa Croce – Inizia a prendere forma il Santa Croce di mister Angelo Galfano che dovrà affrontare il prossimo campionato di Eccellenza.
A poco più di due settimana dall’inizio ufficiale della stagione, i biancoazzurri si assicurano le prestazioni del ghanese Saddik Bello e quelle del portoghese Generoso Nunes Correia che è stato riconfermato nella rosa camarinense.
Saddik Bello è un classe 1996 che vanta già molta esperienza ed è stato voluto dal DG Nunzio Calogero che lo ha avuto alle sue dipendenze al Marina di Ragusa con il quale ha vinto il massimo campionato regionale.
Bello arriva alla corte del “Cigno” dalla Leonfortese. Con i biancoverdi ennesi, infatti, lo scorso campionato ha ottenuto la salvezza ai play out nel girone A di Eccellenza.
Dl 2013 al 2018, inoltre, Bello ha vestito la maglia della Sancataldese. Con i verdeamaranto, ha disputato tre tornei di Eccellenza e due in serie D e dopo una breve parentesi con il Vallelunga, nel 2019 veste il rossoblu del Marina di Ragusa per poi andare a difendere per due stagioni la maglia dell‘Enna. Dotato di buona tecnica e discreta fisicità, Bello avrà in mano le chiavi del gioco del centrocampo ipparino.
Nelle scorse ore, inoltre, la dirigenza del “Cigno” ha raggiunto l’accordo e ha riconfermato nella rosa di mister Angelo Galfano il trequartista portoghese, Generoso Nunes Correia. Il classe 1998 è approdato a Santa Croce nel mercato di riparazione di gennaio e ha dimostrato le sue qualità contribuendo alla salvezza della categoria arrivata ai play out con il Palazzolo che gli ha fatto meritare la riconferma in biancoazzurro anche per il prossimo campionato.
calcio, campionato eccellenza, generoso nunes correia riconfermato, nuovo acquisto, saddik bello, santa croce, santa croce calcio