Marina di Ragusa: al via oggi il triduo in preparazione della festa di Maria SS. di Portosalvo

Prende il via oggi il triduo in preparazione alla festa di Santa Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa. Sarà don Vincenzo Guastella, vicario parrocchiale della parrocchia San Nicolò di Bari in Acate, a predicarlo.

Questa mattina alle 8.00 c’è stata la santa messa, alle 18,45 la recita del Rosario meditato e la coroncina alla Madonna. Nel pomeriggio, alle 19,30, la celebrazione eucaristica con omelia tenuta dal predicatore.

Ci si sta organizzando, intanto, per la processione a mare, l’evento caratteristico con il simulacro della Madonna di Portosalvo, in programma, come sempre, nella giornata di Ferragosto.

In particolare, tra l’altro, il tratto della processione a mare quando si percorrerà il lungomare Andrea Doria e il passaggio della processione serale da piazza Malta con inizio dal lungomare Andrea Doria potrà essere seguita in diretta streaming attraverso il sito www.ragusa.online.

Il parroco, Don Riccardo Bocchieri, ha invitato i fedeli a illuminare e addobbare le vie dove si snoderà la processione con il simulacro e chi desidera può acquistare in sacrestia i drappi con l’immagine della Madonna da esporre fuori delle case o sui balconi. E’ anche possibile ritirare gli striscioni con la scritta “W Maria”.

diocesi ragusa, maria ss. portosalvo, marina di ragusa, Triduo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings