Marina di Ragusa: al via oggi il triduo in preparazione della festa di Maria SS. di Portosalvo
Prende il via oggi il triduo in preparazione alla festa di Santa Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa. Sarà don Vincenzo Guastella, vicario parrocchiale della parrocchia San Nicolò di Bari in Acate, a predicarlo.
Questa mattina alle 8.00 c’è stata la santa messa, alle 18,45 la recita del Rosario meditato e la coroncina alla Madonna. Nel pomeriggio, alle 19,30, la celebrazione eucaristica con omelia tenuta dal predicatore.
Ci si sta organizzando, intanto, per la processione a mare, l’evento caratteristico con il simulacro della Madonna di Portosalvo, in programma, come sempre, nella giornata di Ferragosto.
In particolare, tra l’altro, il tratto della processione a mare quando si percorrerà il lungomare Andrea Doria e il passaggio della processione serale da piazza Malta con inizio dal lungomare Andrea Doria potrà essere seguita in diretta streaming attraverso il sito www.ragusa.online.
Il parroco, Don Riccardo Bocchieri, ha invitato i fedeli a illuminare e addobbare le vie dove si snoderà la processione con il simulacro e chi desidera può acquistare in sacrestia i drappi con l’immagine della Madonna da esporre fuori delle case o sui balconi. E’ anche possibile ritirare gli striscioni con la scritta “W Maria”.
diocesi ragusa, maria ss. portosalvo, marina di ragusa, Triduo