Virtus Ragusa: Francesco Piscetta è il nuovo centro, “Non vedo l’ora di iniziare con questi colori”
Ragusa – La Virtus Ragusa ha un nuovo centro. È Francesco Piscetta, che indosserà la maglia virtussina per la prossima stagione che dovrebbe essere quella del rilancio del quintetto ibleo dopo la retrocessione dello scorso campionato.
Le sue eccellenti doti balistiche e le capacità di spingere sul gioco, infatti, contribuiranno a dare dinamismo e dominio sotto canestro al quintetto affidato a coach Gianni Recupido.
Originario di Borgomanero, il classe 2002 è alto 202 centimetri e grazie alla sua attitudine fisica inizia a giocare basket a soli 12 anni nel Collage Borgomanero dove fa tutta la trafila nel settore giovanile prima di passare nel 2018 all’Arona Basket, dove, per due anni, con la prima squadra gioca in serie C Silver, oltre che con le formazioni under 16 e under 17.
Nel 2020 ritorna a Borgomanero, nella stagione che porterà la squadra a conquistare la promozione dalla Serie C Silver alla Serie B.
A giugno 2022 difende i colori del roster piemontese proprio a Ragusa, in occasione delle finali scudetto U19 organizzate dalla Virtus ed è con questo ricordo che Francesco si presenta al pubblico ibleo:
“In occasione dello scudetto nazionale dello scorso anno mi sono sentito accolto da una città a me sconosciuta, che mi ha affascinato anche per la sua straordinaria storia cestistica. Oggi mi ha entusiasmato il progetto che per me diventa condivisione degli obiettivi. La proiezione ambiziosa verso grandi traguardi e la certezza che potrò rivivere il calore del pubblico e della città del 2022 sono stati i fattori determinanti nella mia scelta. Proprio in questi giorni mi tornavano in mente le parole della presidente Sabbatini che in occasione della cerimonia di apertura delle finali, augurò a tutti noi atleti presenti di poter giocare con la Virtus. Perciò non vedo l’ora di essere al “PalaPadua” ancora una volta e con i colori della Virtus Ragusa”.
basket maschile, campionato serie b regionale, centro, dichiarazioni, francesco piscetta, nuovo acquisto, ragusa, virtus ragusa